rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La storia / Paliano

Omicidio Willy, Marco Bianchi si iscrive a scuola

Uno dei quattro giovani accusati di aver massacrato di botte il 21enne cuoco di Paliano sta frequentando dal carcere di Pescara, un istituto tecnico

È ristretto nel carcere San Donato di Pescara Marco Bianchi, uno dei 4 accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Il giovane di 27 anni, che dovrà scontare una lunga pena, ha ripreso il percorso di studi iscrivendosi all'istituto tecnico statale Aterno-Manthonè.

Marco Bianchi insieme al fratello Gabriele, a Francesco Belleggia e Mario Pinciarelli,  è accusato del pestaggio mortale avvenuto a Colleferro nel settembre del 2020 e dovrà scontare una pena di 24 anni di reclusione. La strada verso una possibile redenzione del 27enne Bianchi è iniziata martedì 3 ottobre con l'avvio delle lezioni. In cella Marco Bianchi ha ricevuto la visita del garante dei detenuti, Gianmarco Cifaldi, al quale avrebbe detto di essere in attesa del terzo grado di giudizio, la Corte di Cassazione. Nei primi due gradi di giudizio è stato ritenuto colpevole dell'omicidio insieme ad altri tre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Willy, Marco Bianchi si iscrive a scuola

FrosinoneToday è in caricamento