rotate-mobile
Il fatto / Alvito

Perde il controllo del parapendio e finisce in un dirupo, salvato dai Vigili del Fuoco

E' accaduto ad Alvito dopo una folata di vento ha spostato l'atterraggio di un uomo che è precipitato fortuntamente senza gravi conseguenze

E' finito in un dirupo sui monti di Alvito (Frosinone) dopo aver perso il controllo del parapendio a causa di una folata di vento. E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi in località Trichiano nella zona della Valle di Comino compresa tra Alvito e San Donato. 

Il ferito è finito nella zona di Valle Lattara, tra gli alberi ed i rovi. La vegetazione ha attutito l'impatto e per questo non ha riportato conseguenze fatali. Lo sportivo, di 43 anni e residente a Pescara, si è procurato un trauma alla caviglia durante la fase di decollo andando ad atterrare, successivamente, a circa 200 metri da una strada sterrata ma essendo impossibilitato a camminare autonomamente.

Sul posto sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino della stazione di Cassino, i Vigili del Fuoco di Sora, il personale sanitario del 118 e un'eliambulanza della Regione Lazio. Dopo aver ricevuto le prime cure nel punto dell'atterraggio e dopo essere stato posizionato su una barella portantina, è stato condotto a spalla fino all'elicottero. Da lì è stato dunque elitrasportato in ospedale in condizioni non gravi. A supporto delle operazioni di soccorso anche i militari dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del parapendio e finisce in un dirupo, salvato dai Vigili del Fuoco

FrosinoneToday è in caricamento