rotate-mobile
Gesto folle / Piedimonte San Germano

Notte di follia lungo la Casilina, cinque ragazzi si sdraiano sull'asfalto per fare selfie e video

È accaduto a Piedimonte San Germano. A chiedere l'intervento dei Carabinieri sono stati alcuni automobilisti. La scena ripresa dalle telecamere di video sorveglianza che consentiranno l'identificazione

Hanno rischiato di essere travolti e uccisi dalle auto in transito per uno stupido gioco. E' accaduto ieri sera a Piedimonte San Germano (Frosinone) dove cinque ragazzini si sono sdraiati lungo la strada regionale Casilina per fare video e selfie.

Un macabro gioco che solo per un caso non è sfociato in una tragedia immane. A dare l'allarme ai carabinieri sono stati alcuni automobilisti in transito che sono rimasti basiti. Le pattuglie hanno perlustrato la zona ma dei cinque scellerati non c'era più traccia anche se l'intera sequenza è stata immortalata dalle telecamere di video sorveglianza del Comune.

Scioccante il racconto fatto su un gruppo social dal portiere di notte di un albergo: "Sono uscito in strada allertato da un cliente ed ho visto questi ragazzini stesi sull'asfalto che si riprendevano tra loro ridacchiando. Ho gridato minacciandoli di chiamare i carabinieri. Sono andati via insultandomi".

Se i carabinieri della stazione di Piedimonte, coordinati dal luogotenente Gaetano Evangelista, dovessero identificare i ragazzini e se questi dovessero risultare minori di 14 anni, la vicenda assumerebbe dei contorni ancor più gravi. I genitori rischierebbero una denuncia per omesso controllo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di follia lungo la Casilina, cinque ragazzi si sdraiano sull'asfalto per fare selfie e video

FrosinoneToday è in caricamento