rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Pontecorvo

Pontercorvo, intensificati i controlli per limitare i furti

Fermata una macchina con quattro giovani a bordo di origine dell’est Europa

Nelle ultime settimane nel territorio di Pontecorvo (Frosinone) e dei comuni limitrofi il fenomeni dei furti ha creato molta preoccupazione tra i cittadini ed in alcuni casi si è creato un sorta di allarme sociale e c’è chi aveva proposto anche delle ronde.

In tale quadro, ed al fine di bloccare il fenomeno, i Carabinieri della locale Compagnia, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale di Frosinone, hanno intensificato massicciamente, non senza sforzi, i controlli ed i servizi esterni di controllo del territorio, soprattutto nelle ore e nelle aree maggiormente esposte a rischio, al fine di garantire una maggiore cornice di sicurezza per i cittadini.

Proprio nell’ambito di tali controlli, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di servizio dedicato, ha intercettato, nel pomeriggio di ieri, nel centro cittadino, una autovettura Volkswagen golf con a bordo quattro persone che, a prima vista, non sono apparsi del luogo.  Il sospetto dei militari, di lì a poco, è divenuta certezza in quanto  appena raggiunto e bloccato il mezzo  si è scoperto che a bordo viaggiavano quattro stranieri, tra cui due minorenni e una donna, tutti provenienti dall’hinterland napoletano.

I quattro, tre di origine rumena ed uno bulgaro, di età compresa tra i 17 e i 21 anni, non dando giustificazione in ordine alla propria presenza sul territorio, sono stati condotti in caserma dove, a seguito del successivo controllo segnaletico, sono risultati essere tutti gravati da precedenti di polizia per furto. 

Nessuno dei quattro aveva con sé arnesi utili allo scasso né sono stati rinvenuti sul mezzo che, essendo privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro. Per i quattro sono state avviate le procedure per la emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Tali servizi si inseriscono  nella più ampia attività a largo raggio condotta dalla Compagnia che, con il supporto di tutte le Stazioni Carabinieri dipendenti, ha portato nelle ultime due settimane, al controllo di circa 120  autoveicoli e all’identificazione di oltre  250 persone. I controlli  straordinari proseguiranno,   con la massima intensificazione negli orari serali e notturni,  al fine contrastare efficacemente il fenomeno dei furti  e fornire ai cittadini un adeguato livello di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontercorvo, intensificati i controlli per limitare i furti

FrosinoneToday è in caricamento