rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fatto

Prevenzione e controllo della Polizia: nel mirino le città di Frosinone e Sora

Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, sono stati disposti controlli mirati anche nelle zone periferiche

Questa settimana, la provincia di Frosinone è stata interessata da un servizio di controllo straordinario del territorio, con un particolare occhio di riguardo alle città di Frosinone e Sora. L’attività di polizia è stata finalizzata  alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, con particolare attenzione a quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel capoluogo, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, sono stati disposti controlli mirati nella parte bassa della città, nonché le arterie viarie strategiche:150 sono state le persone identificate, di cui alcune con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di circa 100 veicoli. Nella città volsca, invece, il dispositivo ha visto l’impiego di personale  del Commissariato cittadino e  di un'unità cinofila della Squadra di Nettuno. Attenzionate le zone adiacenti alla stazione ferroviaria e anche di alcuni istituti scolastici, nell’ambito del progetto “Scuole sicure”

Grazie al fiuto del cane Odina è stata recuperata e successivamente sequestrata sostanza stupefacente in possesso di due giovani. Per entrambi è scattata la violazione amministrativa, prevista dal Testo Unico sugli stupefacenti. L’attività rappresenta un chiaro segnale della Polizia di Stato, sempre presente sul territorio, investendo sulla prevenzione e sul contrasto di ogni comportamento illecito, per garantire una serena e pacifica convivenza sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e controllo della Polizia: nel mirino le città di Frosinone e Sora

FrosinoneToday è in caricamento