rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato per rapine viene fermato armato di una pistola pronta a fare fuoco

Il giovane di origine marocchina era ricercato per diverse rapine messe a segno a Frosinone ed una in un supermercato di via Casal Lumbroso a Roma. Al momento dell'arresto non ha esitato a scagliarsi contro gli agenti

Armato e pericoloso. A finire in carcere- come riporta Romatoday- un 26enne, fermato con una pistola con il colpo in canna. Ricercato per diverse rapine messe a segno a Frosinone ed una messa a segno in un supermercato di via Casal Lumbroso il ragazzo, con precedenti per rapina, furto e ricettazione è stato scovato venerdì mattina dalla polizia a San Basilio. 

La nota di ricerca era stata diramata dal comando provinciale dei carabinieri. In Ciociaria, in particolare nel capoluogo ed a Ferentino, il giovane ha alcuni amici e familiari. E le ricerche, infatti, si sono concentrate sia in provincia di Frosinone che nella capitale. 

In particolare sono stati gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di San Basilio ad interrompere la fuga dell'uomo. Resosi responsabile di alcune rapine a mano armato negli esercizi commerciali della Ciociaria ad a Roma, il 26enne, nato in Marocco, è stato individuato mentre camminava in via Pievebovigliana. 

Un soggetto pericoloso, come da nota di ricerca, che alla vista della polizia ha provato a darsi alla fuga. Una volta fermato si è scagliato contro i poliziotti che sono riusciti a bloccarlo - non senza difficoltà - disarmandolo. Indosso, come detto, una pistola carica pronta a fare fuoco.

Rimasto ferito il 26enne è stato prima portato all'ospedale Sant'Andrea a poi arrestato. Costretti alle cure mediche anche i poliziotti che lo avevano fermato poco prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per rapine viene fermato armato di una pistola pronta a fare fuoco

FrosinoneToday è in caricamento