rotate-mobile
Il fatto / Ripi

Morto schiacciato dal trattore, fissati i funerali di Luigi Belforte

Il pensionato di 79 anni residente a Ripi è rimasto vittima di un grave incidente agricolo. L'ultimo saluto giovedì 10 febbraio alle ore 10 nella chiesa della Madonna Succurre Miseris

L'ultimo saluto a Luigi (Litto) Belforte, il pensionato morto schiacciato dal trattore, verrà dato giovedì 10 febbraio nella chiesa Succurre Miseris, a Ripi. La data dei funerali è stata fissato dopo che il magistrato ha dato il nulla osta ma non prima che il medico legale effettuasse una ricognizione cadaverica.

Il pensionato di 79 anni, secondo quanto emerso dalle prime informazioni, è morto per un trauma da schiacciamento. Inutile ogni soccorso da parte dei medici dell'Ares 118: le ferite provocato dal ribaltamento del trattore in un terreno in via Sabatino nella mattinata di martedì 8 febbraio non gli hanno lasciato scampo.

A ricostruire la dinamica dell'incidente agricolo sono stati i carabinieri della compagnia di Frosinone intervenuti sul posto unitamente ai Vigili del Fuoco che hanno estratto il povero agricoltore da sotto il pesante mezzo meccanico. Luigi Belforte, da tutti conosciuto come Litto, era stimato e ben voluto da tutti e la sua tragica morte ha lasciato sgomenta l'intera comunità ripana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto schiacciato dal trattore, fissati i funerali di Luigi Belforte

FrosinoneToday è in caricamento