rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Roma, a Monteverde tornano i biscotti segatura in una scuola

"Neanche 2 settimane e in una mensa di una scuola elementare di Monteverde sono tornati i biscotti "segatura". Simili a quelli ritirati recentemente, di qualità ugualmente scadente, disgustosi, color giallo paglierino, unti e con un retrogusto di...

"Neanche 2 settimane e in una mensa di una scuola elementare di Monteverde sono tornati i biscotti "segatura". Simili a quelli ritirati recentemente, di qualità ugualmente scadente, disgustosi, color giallo paglierino, unti e con un retrogusto di segatura, avanzati in quantità perché nessun bambino è disposto a mangiarli. Chiedo che questi biscotti vengano ritirati da tutte le mense di Roma". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente delle Commissione trasparenza del Municipio XII di Roma.

"Su richiesta di numerosi genitori – prosegue Giudici -, convocherò una seduta della commissione trasparenza che si aprirà con la degustazione del biscotto da parte di tutti i consiglieri presenti. L'invito a colazione è aperto al sindaco e all'assessore alla scuola Alessandra Cattoi, affinché tutti si rendano conto della gravità della situazione nelle nostre mense scolastiche. Roma Capitale deve tagliare gli sprechi e investire sull'efficenza della refezione, anche perchè il nuovo appalto fa acqua da tutte le parti".

"Per l'ennesima volta affiora il problema della carenza delle dietiste nelle mense di tutta Roma e rende necessaria l'assunzione delle 57 vincitrici del concorso che l'amministrazione Marino ha lasciato a casa. Lavoratori indispensabili che devono rafforzare un organico insufficiente che ad oggi conta 52 delle 116 unità di cui Roma avrebbe bisogno. Grazie al nostro aiuto anche la maggioranza di centrosinistra Municipio XII ha avviato delle consultazioni con la categoria. Entro breve tempo mi auguro che ci riuniremo in consiglio per discutere del tema".

fedcastello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Monteverde tornano i biscotti segatura in una scuola

FrosinoneToday è in caricamento