Cronaca

Roma, nasce il master in restaurant management e marketing dallo chef labicano Antonello Colonna

Il rivoluzionario o se preferito il “matto… savio”  chef labicano trapiantato a Roma, e tornato nuovamente a Labico, Antonello Colonna è il primo a credere che la cucina è cambiata ed a credere  in una scuola alberghiera che diventi un liceo della...

Il rivoluzionario o se preferito il "matto? savio" chef labicano trapiantato a Roma, e tornato nuovamente a Labico, Antonello Colonna è il primo a credere che la cucina è cambiata ed a credere in una scuola alberghiera che diventi un liceo della cucina e pensa addirittura al "soddisfatti o rimborsati". Vuole fare un corso di formazione per sole 12 persone, a partire dall'8 settembre prossimo, dove a Labico presso il Resort &SPA Vallefredda vuole organizzare anche una grande iniziativa Food Stok (registrata in tutto il mondo), proprio per presentare i nuovi tipi di ristorazione.

Per questi corsi vuole gente preparata a tutto, non più il classico cuoco, ma un cuoco rivoluzionario che sappia gestire non solo la ristorazione, ma anche l'azienda che crea, offrendo al cliente un servizio intelligente e accattivante. Nerina Di Nunzio, coordinatore del Master, ha presentato i corsiti a cominciare dal Direttore Generale della Perroni Federico Di Cesare, Marco Balocco, Andrea Colonna e Gianluca Colonna

"Oggi la ristorazione è cambiata: il cuoco diventa manager. Bisogna creare nuovi modelli per il nostro settore per favorire tutte quelle aziende che vogliono investire nella ristorazione - ha spiegato Antonello Colonna durante la conferenza stampa affiancato da Oliviero Bea presso la sala conferenze dell'Open Colonna a Roma".

Antonello Colonna Formazione è un polo accademico che si fonda sull'esperienza di Antonello Colonna come imprenditore impegnato nel mondo della ristorazione da 28 anni e su quella di grandi aziende partner italiane ed estere che muovono l'economia.

Figlio di generazioni di ristoratori dagli anni'80 Antonello Colonna "esce dalla cucina" e comincia a viaggiare per conoscere e sperimentare e dopo 5 anni apre a Labico "Antonello Colonna", la mitica Porta Rossa, un nuovo modo di fare ristorazione. Da quel momento in poi il passo è breve per la costituzione di un nuovo approccio al settore: comunicare in televisione; catering e offerta gourmet durante i mondiali di calcio e gli internazionali di tennis; la cucina sui treni; i pasti a bordo degli aerei; fino all'Open Colonna dentro il museo d'arte moderna del Palazzo delle Esposizioni di Roma e da ultimo, non per importanza, il Resort & Spa Antonello Colonna di Labico nel parco naturale di Vallefredda a 30km da Roma.

Qui, la sede di Antonello Colonna Formazione ospiterà da settembre 2014 il Master In Restaurant Management e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverage, un programma didattico full time che punta ad una formazione manageriale a tutto tondo per intraprendere nuove imprese nel Food & Beverage.

Il master si rivolge a diplomati di tutto il mondo (sono previste traduzioni simultanee in inglese) intenzionati a intraprendere una carriera in questo settore, ma anche a persone che desiderano realizzare il sogno di aprire un'attività redditizia e di successo con solide basi di economia e management.

I posti sono limitati e si accede previa selezione e saranno solamente 12 i selezionati che pagheranno 12.000 euro per tutto il master.

Il programma prevede una full immersion di dieci mesi che partirà dall' 8 settembre 2014 comprensiva di stage anche presso le aziende partner.

I macro moduli sono 6: Storia, mercato e aspetti legali dei mondo della ristorazione; Food & Beverage Management; Management delle risorse umane; Business Plan e Start Up; Marketing, Comunicazione e Food Design; Produzione di Eventi.

Il corpo docenti è composto da amministratori delegati di grandi aziende, responsabili marketing e comunicazione, responsabili delle risorse umane, responsabili del controllo di gestione di brand noti, non solo nel mondo dell'agro-alimentare, della ristorazione e dell'hotellerie, ma anche e soprattutto della moda, dell'automotive, dell'industria, del cinema, della musica, oltre a giornalisti, grandi cuochi e opinion leader.

Il metodo didattico è teorico-pratico con lezioni frontali alternate a momenti esperienziali, visite aziendali, testimonianze, project work.

I laboratori di cucina si svolgeranno ogni giorno nel Resort durante le vere e proprie operazioni di servizio aperte al pubblico.

A completare il percorso sei mesi di stage che si terranno presso le strutture di Antonello Colonna, Open Colonna, ,e Antonello Colonna Resort, e presso le società partner di questo corso.

Antonello Colonna

Web site: www.antonellocolonna.it

Sede del Master: Antonello Colonna Vallefredda Resort, via Valle Fredda 52, 00030 Labìco

Giancarlo Flavi

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, nasce il master in restaurant management e marketing dallo chef labicano Antonello Colonna

FrosinoneToday è in caricamento