rotate-mobile
Roma

Frosinone, “Federlazio e Patrizi : plauso all’iniziativa di Marcello Pigliacelli”

  Ritengo che l’iniziativa del Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, circa lo stanziamento di risorse, 50.000 euro  da destinare alla ricerca per   affrontare il grave problema dell’inquinamento della Valle del...

Ritengo che l’iniziativa del Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, circa lo stanziamento di risorse, 50.000 euro da destinare alla ricerca per affrontare il grave problema dell’inquinamento della Valle del Sacco, sia l’ unica risposta vera che si possa dare sul versante dell’operatività e della concretezza.

La Federlazio condivide e sostiene l’operato della Camera di Commercio.

I cinquantamila euro stanziati dall’Ente Camerale per una ricerca sulla salvaguardia dell’ecosistema rappresentano il primo passo di un percorso articolato e ambizioso.

Apprezzabile anche l’obiettivo di convocare, sul tema, un tavolo di confronto e di lavoro da tenersi entro la prima settimana di marzo 2014.

E’ evidente infatti l’urgenza di valutare gli interventi da mettere in campo per salvaguardare la situazione agroalimentare del bacino della Valle del Sacco.

Non possiamo dimenticare l’inquinamento ambientale, la contaminazione dell’acqua e dei prodotti, la presenza di isomeri di esaclorocicloesano nel latte prodotto da diverse aziende zootecniche del territorio.

La Camera di Commercio ha colto al volo gli appelli susseguitisi, tracciando la rotta.

Federlazio, da sempre in prima linea su questa tematica, non farà mancare il proprio appoggio e metterà sul tavolo proposte concrete ed operative.

Un plauso va fatto, per tutto il lavoro svolto in questi anni, alla Fondazione Kambo e al

consigliere regionale Daniela Bianchi. Siamo convinti che insieme riusciremo a

trovare delle soluzioni valide.

La via intrapresa è quella giusta.

PATRIZI: “BENE INIZIATIVA DEL PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO SU VALLE DEL SACCO”

“Credo che l’iniziativa del Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Pigliacelli, circa lo stanziamento di 50.000 euro per ricerca da impiegare per affrontare il gravissimo problema dell’inquinamento della Valle del Sacco, sia un giusto modo di operare con concretezza su una problematica molto vasta. Certamente l’enormità della sfida che il Presidente Pigliacelli ha lanciato abbisogna di un afflato corale, egli infatti lo ha già prospettato auspicando l’apertura di un tavolo di confronto tecnico che veda l’unità d’intenti del territorio, inoltre l’implicazione di organismi diversi della capitale e di governo pubblico superiore. Da parte nostra, per quanto di competenza e possibilità egli può già contare sul massimo appoggio”.

E’ quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, “Federlazio e Patrizi : plauso all’iniziativa di Marcello Pigliacelli”

FrosinoneToday è in caricamento