rotate-mobile
Roma

Frosinone, l’Ambasciatore del Marocco ospite di Ancefrosinone, Unindustria e del Prefetto

L’Ambasciatore del Marocco S.E. Hassan Abouyoub è stato ospite oggi di Ancefrosinone e l’iniziativa è nata con lo scopo di illustrare ad Ancefrosinone le possibili prospettive di lavoro nell’importante Paese del Mediterraneo.

L’Ambasciatore del Marocco S.E. Hassan Abouyoub è stato ospite oggi di Ancefrosinone e l’iniziativa è nata con lo scopo di illustrare ad Ancefrosinone le possibili prospettive di lavoro nell’importante Paese del Mediterraneo.

Da diverso tempo, infatti, l’Associazione dei costruttori edili si sta mostrando particolarmente sensibile alle economie dei paesi del Nord Africa, avendo anche portato a termine diverse missioni imprenditoriali, una di queste proprio in Marocco.

Hanno preso parte all’incontro il Presidente di Ancefrosinone Domenico Paglia ed il Presidente di Unindustria Frosinone Davide Papa.

L’Ambasciatore ha illustrato loro la situazione economica del Marocco, Paese considerato molto simile all’Italia, che sta attualmente vivendo lo sviluppo che la nostra nazione ha vissuto negli anni Settanta. Negli ultimi quindici anni la nazione ha avuto una notevole crescita, sia dal punto di vista economico che del territorio e tale cosa non può che rendere i marocchini orgogliosi per quanto stanno realizzando.

Per ciò che concerne l’economia del Paese, essa è molto diversificata e particolarmente attivi risultano essere settori legati al mercato dell’auto e dell’aeronautica. Per quanto riguarda l’edilizia, in questo settore è in atto un processo di cambio tecnologico molto

L’Ambasciatore S.E. Hassan Abouyoub ha quindi gentilmente risposto alle domande poste dai due Presidenti presenti che si sono dichiarati molto soddisfatti per lo svolgimento della conversazione ed hanno voluto ringraziare l’Ambasciatore per la disponibilità mostrata ad incontrarli e per la gradevole conversazione intrattenuta.

L’Ambasciatore del Regno del Marocco ricevuto in Prefettura

Nella mattinata odierna il Prefetto di Frosinone, dr.ssa Emilia Zarrilli, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, l'Ambasciatore del Regno del Marocco, dr. Hassan Abouyoub, in visita di cortesia.

Il diplomatico, che ricopre il medesimo incarico istituzionale anche presso lo Stato di San Marino e Malta, ha assunto in passato incarichi presso il ministero del Commercio e dell’Industria del Marocco.

L’incontro, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei funzionari prefettizi, si è svolto in un clima sereno e cordiale ed è stato occasione per trattare tematiche di comune interesse, con particolare riferimento ai rapporti sociali ed economici con la comunità marocchina del frusinate.

Nel colloquio tra il Prefetto e l’Ambasciatore ci si è soffermati anche sul tema dell’immigrazione e sulle tragedie del mare che spesso investono le coste italiane, condividendo la necessità di soluzioni congiunte che possano arginare questo drammatico fenomeno.

L’Ambasciatore Abouyoub ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, dicendosi certo che non mancheranno ulteriori momenti di incontro utili nel territorio frusinate.

Frosinone Ambasciatore del Marocco e Prefetto Zarrilli 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, l’Ambasciatore del Marocco ospite di Ancefrosinone, Unindustria e del Prefetto

FrosinoneToday è in caricamento