rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il processo

Processo Mollicone, chiamati a deporre tre testimoni mai ascoltati prima

Colpo di scena in aula a Roma dove si sta svolgendo il dibattimento dinanzi la Corte d'Assise d'Appello per l'omicidio della studentessa di Arce

Colpo di scena nel processo in Appello per la morte di Serena Mollicone: la Corte ha deciso di ammettere tre nuovi testimoni che riferiranno, per la prima volta, sull’avvistamento della 18enne di Arce la mattina dell’1 giugno 2001 poi trovata morta tre giorni dopo in un bosco di Fontana Liri.

I testi sono Bernardo Belli, Mariapia e Antonio Fraioli, che saranno ascoltati insieme a Laura Ricci e Salvatore Fraioli. Dovranno spiegare l'avvistamento della giovane dinanzi al bar La Valle il giorno della sparizione. 

A deporre anche il luogotenente Massimo Polletta, del Nucleo investigativo di Frosinone che portato alla riapertura delle indagini. "Ci sono anomalie nell'ordine di servizio del 1 giugno 2001" redatto dal maresciallo Quatrale e dal brigadiere Santino Tuzi. Il documento, su cui è stata eseguita anche una perizia calligrafica che ha accertato come sia stato compilato effettivamente dai due carabinieri, prevedeva lo svolgimento di un servizio di perlustrazione e quindi un'attività esterna dei militari.

Tuzi e Quatrale sarebbero usciti intorno alle 7.30 e rientrati in caserma dalle 8.30 alle 11 perché il comandante della stazione Franco Mottola era fuori per i preparativi della festa dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Mollicone, chiamati a deporre tre testimoni mai ascoltati prima

FrosinoneToday è in caricamento