Sora, passaggio a livello in tilt: sbarre chiuse e tempi di attesa lunghissimi

La segnalazione di una signora che ogni giorno attraversa i binari in via San Vincenzo Ferreri. Già lo scorso anno si era verificato diverse volte

Un'attesa lunga e snervante, fermi davanti alle sbarre del passaggio al livello situato nei pressi della stazione di Compre-San Vincenzo a Sora a pochi passi dal confine con il comune abruzzese di Balsorano. Automobilisti costretti a sostare per decine di minuti, anche mezz'ora, rischiando di far tardi al lavoro. Continua ad essere un problema l'attraversamento dei binari lungo la tratta Avezzano-Roccasecca, nella zona periferica della città volsca. Qualche giorno fa si è verificato l'ennesimo episodio, segnalato da una signora che quotidiamente percorre via San Vincenzo Ferreri, in cui le sbarre sono rimaste abbassate ben oltre il transito dei vagoni costringendo alcuni conducenti, ormai spazientiti, ad effettuare manovre azzardate per tornare indietro e percorrere strade alternative.

Non è la prima volta che accade, dicevamo, già lo scorso anno gli operatori delle FS erano stati avvisati del problema e nemmeno con facilità considerando che il cartello con il numero da contattare in caso di emergenza è rivolto al contrario e per leggerlo è stato necessario oltrepassare la sbarra.

Sbarre che in un'ulteriore occasione che risale allo scorso novembre, sono invece rimaste aperte impedendo al treno di passare e facendolo rimanere fermo per un'ora in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine giunte sul posto per bloccare il passaggio di eventuali vetture. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma forse sarebbe il caso di effettuare un controllo sul funzionamento ed evitare possibili incidenti. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento