rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sicurezza

Tavolo sulla sicurezza, il Ministro Piantedosi a Frosinone: "Contrasto a spaccio e occupazioni abusive"

Il commento del presidente della Provincia: "Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riguardato la città capoluogo c’è bisogno di un ulteriore sforzo congiunto tra istituzioni e forze dell’ordine per riuscire a contrastare il crimine e il malaffare"

Dopo la sparatoria di Via Aldo Moro e l'invito di qualche giorno fa da parte del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha presieduto ad un tavolo sulla sicurezza in Prefettura. Presente anche il presidente della Provincia Luca Di Stefano:

“Desidero ringraziare ancora una volta il Ministro Piantedosi - ha detto il Presidente Di Stefano - per aver risposto all’appello del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, in tempi brevissimi. Questo ci dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, la sua grande attenzione e sensibilità verso le criticità del nostro territorio.

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riguardato la città capoluogo c’è bisogno di un ulteriore sforzo congiunto tra istituzioni e forze dell’ordine per riuscire a contrastare il crimine e il malaffare.

Oggi lo Stato, attraverso la presenza del Ministro Piantedosi, ha fatto sentire con vigore la sua vicinanza a questo territorio. Si tratta sicuramente di un aspetto fondamentale per intraprendere tutte le azioni necessarie a garantire la maggior sicurezza possibile ai cittadini della nostra Provincia”.

"Un particolare ringraziamento - ha concluso Di Stefano - è doveroso anche nei confronti del signor Prefetto, Ernesto Liguori, del Questore, Domenico Condello e di tutte le forze dell'ordine del nostro territorio per la prontezza con cui, in caso di necessità, riescono a dare le giuste e necessarie risposte".

Le parole di Mastrangeli

"Un Grazie al Ministro On. Matteo Piantedosi per aver accolto con straordinaria sollecitudine il mio invito a presiedere nella Città di Frosinone il Comitato per l’Ordine Pubblico - afferma Riccardo Mastrangeli - La Sua presenza è un’ulteriore e significativa testimonianza della presenza dello Stato nella nostra Comunità".

Nel corso dell’incontro è stata effettuata un’attenta analisi della situazione della provincia e sono state individuate mirate azioni per contrastare i fenomeni che maggiormente affliggono il territorio, tra cui le occupazioni abusive e lo spaccio di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo sulla sicurezza, il Ministro Piantedosi a Frosinone: "Contrasto a spaccio e occupazioni abusive"

FrosinoneToday è in caricamento