rotate-mobile
Cronaca Cavoni

Tromba d'aria nel frusinate. Disagi a Frosinone, Anagni e Ferentino

Vigili del fuoco in azione non solo nel capoluogo ciociaro per la caduta di rami dagli alberi, ma anche nelle altre importanti città del Nord dove sono stati scoperchiati i tetti delle case

Nottata da incubo quella tra sabato e domenica  nel capoluogo  ciociaro  e nei  paesi  limitrofi a causa del maltempo.  Questa  mattina i residenti  della  zona  Cavoni a Frosinone si  sono  svegliati  con uno scenario  davvero atipico:  due grossi  alberi  che sono sradicati  dal terreno a causa di una  tromba d’aria e sono stati trovati appoggiati  ad una  casa. Anche le tegole del tetto della biblioteca comunale sono volate  trasformandosi in schegge impazzite. 

Tetti scoperchiati nel Nord Ciociaria

I vigili  del fuoco del comando provinciale  sono stati  impegnati a sgomberare  le  strade  da tronchi di arbusti che impedivano agli automobilisti  di transitare. Identica situazione si è verificata a Ferentino dove la tromba d’aria ha  scoperchiato  tetti  di  vecchi  capannoni e divelto  avvolgibili delle  finestre.  Il maltempo  non  ha risparmiato nemmeno la  città dei Papi  flagellata dalla  pioggia  battente. Ad  Anagni infatti, si  sono verificati disagi soprattutto  nelle   zone di  campagna dove la  tromba  d’aria  ha causato  più danni. Soltanto  verso le prime  ore del  mattino  la situazione  è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria nel frusinate. Disagi a Frosinone, Anagni e Ferentino

FrosinoneToday è in caricamento