rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Turista italo-gallese scomparso ritrovato a Roma

Geralit Evans Williams, 63 anni, riabbraccia il nipote dopo essersi smarrito all'aeroporto di Fiumicino. L'uomo era in vacanza a Fiuggi

Geralit Evans Williams, un turista italo-gallese di 63 anni, è stato ritrovato in buona salute dopo essere scomparso all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, a Roma. L'uomo era partito dal Galles alcune settimane fa per un viaggio in Italia e avrebbe dovuto fare ritorno il 15 giugno. Tuttavia, non è mai salito sull'aereo di ritorno, suscitando preoccupazione tra i suoi familiari. Dopo una segnalazione di scomparsa presentata dal nipote, la polizia ha avviato immediate ricerche che hanno portato al felice ritrovamento di Geralit nel parco dei Caduti 19 luglio 1943, grazie agli agenti del commissariato San Lorenzo.

"Mentre ero di pattuglia con il collega, siamo andati con la volante nel parco, dormiva per terra sul prato, l'ho fatto alzare e ho notato che parlava solo in lingua inglese, con il collega subito ho pensato che era scomparso, mi sono fatto dare il passaporto e l'ho controllato al terminale ed è uscito il rintraccio di scomparsa". Racconta così Antonio Abbronzino, poliziotto residente a San Vittore ma in servizio presso la Questura di Roma. 

Gli agenti della polizia del commissariato San Lorenzo hanno individuato Geralit Evans Williams nel parco dei Caduti 19 luglio 1943, dopo intensi sforzi di ricerca. Dopo aver accertato le sue condizioni di salute e aver constatato che si trovava in buone condizioni, gli agenti hanno scortato l'uomo agli uffici del commissariato Colombo. Qui, Geralit ha finalmente potuto riabbracciare il suo nipote, che si era recato da lui in preda all'ansia dopo la sua scomparsa. L'incontro è stato emozionante e ha segnato la fine di una lunga attesa per la famiglia.

La scomparsa di Geralit Evans Williams è stata segnalata dal nipote, che ha viaggiato dalla Scozia fino a Roma il 21 giugno per presentare denuncia alle autorità competenti. Immediatamente dopo la segnalazione, le ricerche sono state avviate in tutta la città di Roma per individuare il turista scomparso. L'incertezza e la preoccupazione hanno dominato i giorni successivi, ma fortunatamente la determinazione ha portato al felice epilogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista italo-gallese scomparso ritrovato a Roma

FrosinoneToday è in caricamento