rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Meteo

Maltempo, in arrivo forti temporali nel pomeriggio

Allerta meteo della protezione civile regionale per precipitazioni sparse anche di forte intensità

Dal caldo afoso ai temporali che potrebbe essere anche violenti in varie zone della nostra Regione, questo lo scenario delle prossime ore che potrerre riguardare anche la provincia di Frosinone. Per oggi pomeriggio è stata fatta un’allerta meteo con il dipartimento della protezione civile che ha emesso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, venerdì 17 giugno 2022, e per le successive 6 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale specie sui settori orientali".

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Come prevedono gli esperti meteorologi di 3Bmeteo, "sulla città di Roma noteremo un venerdì inizialmente soleggiato, segue un pomeriggio-sera variabile, con possibilità per qualche acquazzone o breve temporale in arrivo dall'entroterra. Temperature massime entro i 31-33°C. Tempo stabile e soleggiato tra weekend e inizio nuova settimana, con caldo e afa in aumento (anche nelle ore serali-notturne); valori massimi compresi tra 32 e 35°C mediamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo forti temporali nel pomeriggio

FrosinoneToday è in caricamento