Meteo

Meteo, caldo intenso ancora per giorni. Allerta massima

L’ondata di calore con picchi sopra i 35 gradi si farà sentire anche nel fine settimana. Si raccomanda la massima prudenza

L’intensa ondata di caldo africano che persiste da qualche giorno sul Lazio ma anche sulla provincia di Frosinone durerà almeno fino al prossimo fine settimana. Una situazione di caldo estremo con punte, durante le ore più calde, oltre i 35 gradi che hanno innalzato il livello di allerta a 3. Anche nel weekend – secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com - sono attese punte di 35-36°C sulle zone interne, qualche grado in meno lungo le coste ma con afa alle stelle. Afa che si farà sentire anche nelle grandi città specie in serata, con elevata sensazione di disagio fisico.

Il caldo intenso dal nord al sud della Ciociaria

Il caldo intenso come detto potrebbe essere duraturo e insistere per buona parte della prossima settimana, con punte anche di 37.-38°C sul cassinate e in generale sulla Ciociaria. Il tempo risulterà sempre soleggiato e le temperature la notte non scenderanno mai sotto i 20 gradi. 

Per le fasce più a rischio, anziani e bambini, è sconsigliato uscire durante le ore più calde del giorno e restare troppo tempo a contato diretto con il sole.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo intenso ancora per giorni. Allerta massima

FrosinoneToday è in caricamento