rotate-mobile
Politica Alatri

Riapre il servizio anagrafe presso la delegazione di Tecchiena

Era stato chiuso temporaneamente per la riorganizzazione interna carta d’identità elettronica

Nei giorni scorsi su questa "presunta" chiusura si erano create non poche polemiche. L'amministrazione comunale ha voluto, però, precisare che: "La Delegazione di Tecchiena o Ufficio per l'esercizio Decentrato delle Funzioni Amministrative, così come viene istituito dal nostro Statuto Comunale, non ha mai chiuso. Cosa che, aldilà delle polemiche strumentali e della comprensibile preoccupazione dei residenti della popolosa contrada di Tecchiena, non poteva essere altrimenti, vista l'indicazione statutaria. Infatti lo sportello Scuola ha continuato come sempre ad erogare i servizi".

Aggiornamento del personale

L'interruzione del servizio anagrafe, ricordiamo, dovuta all'aggiornamento di tutto il personale e dei sistemi, di tutte le sedi comunali, per l'entrata a regime della Carta di Identità Elettronica, ha permesso all'amministrazione di valutare la possibilità di migliorare il servizio offerto attraverso la presenza più assidua e costante di personale con firma. Ciò è stato possibile grazie soprattutto alla disponibilità di alcuni Assessori e Consiglieri Comunali che hanno accettato la speciale delega del Sindaco delle funzioni di Ufficiale di Anagrafe. Saranno presenti presso la delegazione a turno gli assessori Massimiliano Fontana e Melissa Ritarossi, i Consiglieri Mario Belli, Romano Giansanti e Maurizio Maggi.  Il Sindaco ringrazia tutti loro per la disponibilità e lo spirito di servizio con cui hanno voluto accettare questo nuovo incarico altamente fiduciario e di non poca responsabilità, togliendo ulteriore tempo, non remunerato,  alle attività personali e alla propria famiglia, al solo vantaggio di tutta la collettività.

Ringraziamento al Prefetto

Inoltre un ringraziamento particolare va a S.E. il Prefetto di Frosinone che si è resa immediatamente disponibile  per il rilascio delle autorizzazioni di legge, accelerando i tempi di esame e approvazione ottenuti nell'arco di una sola settimana.

Tutti i servizi sono in funzione

Il Responsabile di Settore ha già effettuato un sopralluogo per la verifica della funzionalità degli apparati e dei sistemi. Il personale amministrativo è oggi in grado di procedimentalizzare tutti i servizi, i Delegati del Sindaco, insieme ai funzionari, sono a disposizione per la firma, pertanto già da venerdì 13 ottobre ci sarà il personale in delegazione per la ulteriore verifica degli impianti e da lunedì 16 ottobre il servizio anagrafe riprenderà a pieno ritmo.
Ci scusiamo ancora per questa breve interruzione, necessaria e certamente non voluta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il servizio anagrafe presso la delegazione di Tecchiena

FrosinoneToday è in caricamento