rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Angelo Pizzutelli chiede misure drastiche anche nel Capoluogo

Per il consigliere Pd è necessario che il sindaco Ottaviani provveda allo stop del mercato settimanale e alla sanificazione delle scuole

Sospensione del mercato e sanificazione delle scuole a Frosinone. A chiederlo è il consigliere comunale del Pd, Angelo Pizzutelli che invita ad adottare maggiori misure per la prevenzione della diffusione del Covid 19. Se sono state stoppate le attività culturali e sportive per Pizzutelli è necessario che vengano presi ulteriori provvedimenti per evitare situazioni di affollamento. 

Per salvaguardare la salute di tutti

"Il precipitare degli eventi legati all'espansione del contagio Covid 19, impone il ricorso a misure drastiche anche sulla Città di Frosinone. Non è più sufficiente lasciare il libero arbitrio oppure invocare il ricorso al buon senso di ognuno. Se si rinviano condivisibilmente le attività culturali, teatrali e sportive - dichiara il capogruppo Pd - mi aspetto che il Sindaco Ottaviani emetta, qualora non abbia già provveduto in queste ore, apposita e chiara ordinanza circa il rinvio dei mercati rionali e del giovedì previsti come da prassi ogni settimana in Città". Oltre a ciò Pizzutelli chiede che vengano "sanificate le scuole pur chiuse agli studenti" e conclude "Purtroppo siamo in una condizione laddove si è obbligati a dolorose e purtroppo penalizzanti scelte per il nostro tessuto economico-sociale, al fine di salvaguardare la salute di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Angelo Pizzutelli chiede misure drastiche anche nel Capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento