rotate-mobile
Politica Centro Storico

Terrazza del Belvedere, Frosinone in Comune: “Residenti ostaggi per quattro sere a settimana”

Il gruppo di opposizione, incarnato in Consiglio da Stefano Pizzutelli, è d’accordo col rilancio del commercio ma pretende permessi serali di ingresso e uscita dalle abitazioni di Corso della Repubblica e vie limitrofe

La lista di minoranza Frosinone in Comune, rappresentata in Consiglio comunale dal capogruppo Stefano Pizzutelli, invoca “equilibrio tra le esigenze dei cittadini” a fronte della prossima attivazione della Terrazza del Belvedere. Ritengono, infatti, che “per quattro sere a settimana rischiano di diventare ostaggi” i residenti del centro storico.  

Il progetto, per consentire l’installazione gratuita di 21 dehors temporanei, prevede difatti “la chiusura al traffico locale dal giovedì alla domenica sera - recitano le linee guida - dalle ore 20.30 fino all'orario di cui alle disposizioni governative vigenti al momento".

Frosinone in Comune: "D'accordo col rilancio del commercio, ma niente ostaggi"

“È ovvio che siamo d'accordo col rilancio del commercio e con l'aiuto alle attività di ristorazione e dei pubblici esercizi, colpiti in maniera enorme dalle chiusure invernali – esterna Frosinone in Comune - Ma d'altra parte non possiamo pensare che per quattro sere alla settimana e fino al 31 ottobre non possa essere data la possibilità ai cittadini che hanno il merito di vivere in Corso della Repubblica e nelle vie limitrofe di poter tornare a casa dal lavoro o uscire di casa”.

A tal proposito Pizzutelli e alleati fanno presente che “nell'isola pedonale di via Aldo Moro sono stati rilasciati 300 permessi per poter uscire e rientrare alle proprie abitazioni”. Pertanto, si chiede a gran voce di dare la possibilità “a chi ha tenuto in vita il centro storico e lo vive 12 mesi l’anno ad avere una vita normale da qui a ottobre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazza del Belvedere, Frosinone in Comune: “Residenti ostaggi per quattro sere a settimana”

FrosinoneToday è in caricamento