Pastena, riunione venerdì 12 dei piccoli comuni con l’On. Realacci

Un’Italia che scommette su comunità coese e territori per guardare la Ciociaria con nuovi occhi

“Venerdì 12, nel pomeriggio,  a Pastena, l’on.  Ermete Realacci, con il Sindaco Arturo Gnesi e Gianni Ferraccioli della Segreteria Provinciale Pd per un’iniziativa di confronto sulle finalità della legge a mia prima firma sui Piccoli Comuni".

Occasione per tornare in famiglia

“Per me - Scrive l’On. Realacci - sarà anche un’occasione per tornare in luoghi a cui è legata la mia famiglia come Pastena, appunto, Pico e San Giovanni Incarico. I Piccoli Comuni nella provincia di Frosinone sono 68 su 91 (il 75%).

La legge impegno corale del parlamento

La legge n.158/2017, frutto di un impegno corale del Parlamento, ci spinge a  guardare l’Italia con nuovi occhi, partendo dalle comunità e dai territori. C’è molto da fare per la piena applicazione di questo provvedimento, che intanto ha già ottenuto un risultato: la sospensione delle chiusure degli uffici postali nei centri con meno di cinquemila abitanti. Abbiamo oggi nuovi strumenti per valorizzare le potenzialità del nostro Paese e fare della bellezza, dell’innovazione e della creatività radicate nei nostri centri minori, sposate alle nuove tecnologie e all’high-tech, la chiave del futuro”. 

Guardare la Ciociaria con nuovi occhi 

Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera e primo firmatario della legge 158/2017 sui Piccoli Comuni, annunciando la sua partecipazione, venerdì 12 gennaio, all’incontro ‘Piccoli Comuni Guardare la Ciociaria con nuovi occhi, valorizzare comunità, talenti e territori per un'Italia che guarda al futuro’ di cui si trasmette in allegato il programma completo.

PastenaProgramma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento