rotate-mobile
Politica

Regione, Lena (Pd) e Tortosa (PSI) a lavoro per il rilancio del CTO di Roma

Subito un tavolo operativo col nuovo Direttore Generale della ASL Roma C Carlo Saitto per rilanciare alla piena efficienza il CTO di Roma, l’Ospedale A. Alesini, specializzato da sempre nella traumatologia. E’ questo l’esito dell’incontro che il...

Subito un tavolo operativo col nuovo Direttore Generale della ASL Roma C Carlo Saitto per rilanciare alla piena efficienza il CTO di Roma, l’Ospedale A. Alesini, specializzato da sempre nella traumatologia. E’ questo l’esito dell’incontro che il presidente della commissione Politiche sociali e Salute, Rodolfo Lena (Pd) e il vice presidente della commissione Attività Produttive, Oscar Tortosa (Psi) hanno organizzato presso la struttura ospedaliera alla presenza di Daniela Ghirelli, Direttore Sanitario ASL RM C; Patrizia Rodinò direttore sanitario CTO; Antonio Bertolini, delegato del Comune di Roma per la ASL RMC, oltre a medici, operatori sanitari e sindacati dei lavoratori.

Obiettivo primario del tavolo di lavoro, che il presidente Lena si è impegnato a convocare al più presto, sarà quello di valutare il progetto di riorganizzazione della ASL RMC che il nuovo DG Saitto dovrà predisporre e che interesserà anche l’Ospedale CTO.

Le rivendicazioni dei medici e degli operatori che lavorano nell’ospedale - commentano Lena e Tortosa - riguardano l’esito dell’importante accordo siglato a maggio scorso dal presidente Zingaretti con l’Inail, per trasformarlo in un centro di eccellenza nella cura della orto-traumatologia e della produzione di protesi specialistiche. Accordo che ha salvato l’Ospedale dalla spogliazione di personale e reparti a cui l’avevano condannato i tagli al settore sanitario firmati Polverini, ma che ora deve affiancarsi ad un effettivo potenziamento delle strutture e dell’ organico, oltre che alla riattivazione del Pronto Soccorso e alla valorizzazione delle unità di eccellenza come quella dell’unità spinale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Lena (Pd) e Tortosa (PSI) a lavoro per il rilancio del CTO di Roma

FrosinoneToday è in caricamento