rotate-mobile
Politica

Regione, Zingaretti con Ingrao perdiamo uomo straordinario le condoglianze della Regione lazio

Con la scomparsa di Pietro Ingrao perdiamo uno straordinario uomo delle istituzioni che ha lasciato il segno nella storia politica del nostro Paese.

Con la scomparsa di Pietro Ingrao perdiamo uno straordinario uomo delle istituzioni che ha lasciato il segno nella storia politica del nostro Paese. Per la sinistra italiana ha rappresentato un punto di riferimento costante ed uno stimolo a concentrare gli sforzi verso i più deboli e la parte meno tutelata della società. Rivolgo ai suoi familiari le mie condoglianze e quelle della Regione Lazio”. Lo afferma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

SMERIGLIO, INGRAO UOMO DEL DUBBIO DELLE ISTITUZIONI COMBATTENTE

“Solo pochi mesi fa come Regione Lazio abbiamo celebrato con emozione i cento anni di Pietro Ingrao a Lenola, cento anni di storia e di sinistra, senza mai perdere contatto con il suo luogo di nascita. Oggi è morto Pietro, uomo del dubbio, dalla profondissima cultura e passione, giornalista, poeta, uomo delle istituzioni, combattente. Ha attraversato il secolo breve da protagonista assoluto. Un punto di riferimento per la sinistra che non si arrende e che cerca ancora. Grazie di tutto Pietro.” Lo dichiara in una nota Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio.

Morte Lucia Ottobrini Zingaretti: suo ricordo rimarra vivo nei giovani".

“Ho appreso con profondo rammarico la notizia della scomparsa della partigiana Lucia Ottobrini. È anche grazie a donne come lei, protagoniste della Resistenza romana, che oggi viviamo in una Repubblica democratica e antifascista. A nome anche della Regione Lazio sono vicino alla famiglia e a chi le ha voluto bene, convinto che il ricordo di Lucia rimarrà vivo nei tanti giovani che hanno ascoltato i suoi racconti e ai quali ha trasmesso il valore assoluto della memoria”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti con Ingrao perdiamo uomo straordinario le condoglianze della Regione lazio

FrosinoneToday è in caricamento