rotate-mobile
Politica

Rocca Priora, pubblicate le varianti speciali Buero, piani Caiano Colle di Fuori e Ara Dandini

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, nonché sul sito web del comune di Rocca Priora, le quattro varianti speciali adottate nel Consiglio Comunale del 4 agosto scorso, riguardanti i nuclei abitativi di Buero, Piano di Caiano, Colle di...

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, nonché sul sito web del comune di Rocca Priora, le quattro varianti speciali adottate nel Consiglio Comunale del 4 agosto scorso, riguardanti i nuclei abitativi di Buero, Piano di Caiano, Colle di Fuori e Ara Dandini.

Le varianti hanno l’obiettivo di migliorare radicalmente la vita dei cittadini delle zone individuate ma anche dell’intera comunità visto che prevedono una serie di strutture pubbliche come parchi, edifici scolastici, centri anziani, case comunali e anche una nuova viabilità.

Sarà possibile a chiunque visualizzare gli elaborati grafici e le tavole che riguardano le strutture pubbliche e la nuova viabilità dei quattro nuclei abitativi individuati dalle varianti e ci saranno 30 giorni di tempo in cui tutti gli interessati potranno presentare osservazioni ai piani. Successivamente si tornerà in Consiglio Comunale per deliberare definitivamente le quattro varianti speciali e presentare il lavoro alla Regione Lazio.

“E’ un passaggio molto importante – ha affermato l’assessore all’Urbanistica, Anna Gentili – e ci aspettiamo un grande contributo da tutti i cittadini per portare avanti quella che è una vera e propria rivoluzione urbanistica per il nostro paese.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, pubblicate le varianti speciali Buero, piani Caiano Colle di Fuori e Ara Dandini

FrosinoneToday è in caricamento