rotate-mobile
Politica

Roccasecca, Luca Parisi nuovo assessore alle politiche giovanili e scolastiche

Un volto nuovo nella giunta comunale di Roccasecca. E’ quello, giovane, di Luca Parisi, nuovo assessore alle politiche scolastiche e giovanili che prende il posto di Alessandro Marcuccilli. Nella giornata di ieri la formalizzazione del cambio da...

Un volto nuovo nella giunta comunale di Roccasecca. E’ quello, giovane, di Luca Parisi, nuovo assessore alle politiche scolastiche e giovanili che prende il posto di Alessandro Marcuccilli. Nella giornata di ieri la formalizzazione del cambio da parte del sindaco Giorgio.

Va ricordato che da tempo, a partire dall’assenza di Marcuccilli lo scorso luglio al consiglio comunale che doveva approvare il bilancio, i consiglieri Parisi, Nota e Meta avevano chiesto al primo cittadino un segnale di discontinuità, anche perché l’ex assessore alla cultura ormai aveva più volte manifestata la sua intenzione di non ricandidarsi. L’auspicio era che Marcuccilli rimettesse autonomamente le deleghe di competenza nelle mani del sindaco. Tale passaggio, però, non c’è stato e il sindaco Giorgio ha dovuto prendere in mano la situazione. Da una parte continuare con un assessore poco convinto di proseguire il suo impegno amministrativo e dall’altra la voglia di lavorare di impegnarsi per la comunità di Parisi e dei consiglieri a lui vicini.

“Ringrazio il sindaco Giorgio per la fiducia – le prime parole del neo assessore Luca Parisi – assicuro la massima disponibilità e il massimo impegno nelle importanti deleghe che mi sono state affidate e che riguardano i giovani di Roccasecca: la vera ricchezza e il vero futuro della città”.

Proprio la componente della gioventù e del rinnovamento hanno pesato sulla scelta del cambio in giunta. Luca Parisi, alla prima esperienza amministrativa e al primo incarico da assessore, appare molto più vicino al progetto amministrativo che vedrà Gabriella Giorgio, 22 anni appena compiuti, concorrere il prossimo anno per la conquista della fascia tricolore. Un progetto in fase di definizione, a cui molti in città già guardano con favore e che sta raccogliendo importanti sostegni. Una donna, giovane e dalla grande voglia di fare. Una futura brillante professionista del settore della medicina, che si sta affermando in campo universitario, al San Raffaele di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, Luca Parisi nuovo assessore alle politiche giovanili e scolastiche

FrosinoneToday è in caricamento