rotate-mobile
Politica

Roma, Celli (civica): con complanari meno traffico e più sicurezza

Esprimo massima soddisfazione per l’approvazione in Assemblea Capitolina della delibera sulle complanari tra Tor Bella Monaca, Torre Maura e Prenestino.

Esprimo massima soddisfazione per l’approvazione in Assemblea Capitolina della delibera sulle complanari tra Tor Bella Monaca, Torre Maura e Prenestino. Parliamo di un intervento che il quadrante est di Roma, e soprattutto i suoi abitanti, aspettano da un decennio. Un altro grande risultato di questa amministrazione, che ha nuovamente messo al centro della sua azione le esigenze dei cittadini e delle periferie”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, consigliere capitolino della Lista Civica Marino e delegata ai Trasporti e Viabilità della Città Metropolitana di Roma.

“Un sentito ringraziamento va all’Assessore Caudo per il lavoro serrato e rigoroso che ha portato all’approvazione delle due delibere. I nuovi collegamenti garantiranno una viabilità più snella, più sicura e più sostenibile per tutti i quartieri interessati, condannati ad un traffico perenne. Così come la realizzazione del parcheggio di servizio della Metro C darà un forte impulso all’utilizzo del trasporto locale su ferro. Il mio auspicio è che la costruzione delle nuove complanari sia propedeutica alla realizzazione degli svincoli a quadrifoglio tra Gra e Via Prenestina e tra Gra e Via Casilina, per rendere la viabilità ancora più leggera e fruibile”.

SPORT, CELLI (CIVICA): “CON NUOVO REGOLAMENTO TRASPARENZA E REGOLE CERTE”

“Il nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali porterà trasparenza, regole certe, ed infonderà una nuova vitalità in un settore che aveva assoluta necessità di un aggiornamento regolamentare. Lo Sport viene finalmente visto come un grande investimento in termini di qualità della vita, invece che come una voce da tagliare. Rendere fruibile ed accessibile lo sport - in ogni parte di Roma e per tutti i cittadini indipendentemente dalla situazione economica - è infatti un passo indispensabile per una popolazione sana ed attiva”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale, Statuto e sport di Roma Capitale.

“Il nuovo regolamento è il frutto di un lungo e meticoloso lavoro degli uffici del Dipartimento, dell’Assessore Masini e dell’ex Assessore Pancalli, che meritano il nostro plauso. Occorre ora dare seguito immediato a questo importante lavoro, portando il regolamento in Commissione Sport, affinché sia discusso e analizzato, e possa ricevere l’ultimo parere prima di essere votato in Assemblea Capitolina”.

PARIS: DOMANI RIAPRE PARCHEGGIO PONTE MILVIO DOPO CONCLUSIONE LAVORi

“Così come annunciato lo scorsa settimana, si concluderanno domani, mercoledì 22 luglio, i lavori di messa in sicurezza del parcheggio di Ponte Milvio dove era stato riscontrato inoltre un abbassamento del terreno con conseguente principio di voragine. I lavori verranno ultimati nel corso della mattinata e subito dopo, nel primo pomeriggio, il parcheggio verrà riaperto in modo gratuito. Come XV Municipio stiamo andando avanti nel controllo delle problematiche emerse in questi mesi causate dalla mancanza di alcune documentazioni assolutamente necessarie per indire il nuovo bando, come ad esempio le autorizzazioni e le certificazioni relative agli impianti automatici ed al gabiotto di guardiania, la cui consegna sarebbe dovuta avvenire già alla scadenza del primo affidamento nel 2011. La mancanza di queste documentazioni ha reso di fatto impossibile l'attuazione della soluzione temporanea che il Municipio aveva già precedentemente individuato.” Lo comunica in una nota Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio.

VORAGINE CESANO, TORQUATI-PARIS: GRAZIE AD ASSESSORE PUCCI E A DIPARTIMENTO SIMU

“Dopo la riapertura di via della Stazione di Cesano nel tratto interessato dai lavori alla voragine e dopo il completo ripristino della normale viabilità avvenuto quest'oggi alle ore 15, ci teniamo ad esprimere il nostro più sentito ringraziamento all'Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci, a tutto il suo staff ed ai dipendenti del Dipartimento Simu che in questi due mesi hanno svolto un lavoro preziosissimo e ci hanno sempre fatto sentire la propria vicinanza. Il raggiungimento di questo obiettivo, frutto di un intervento assolutamente complesso, non sarebbe stato possibile senza un importante e fondamentale lavoro di squadra. Ci teniamo infine a ringraziare gli operai che con il loro sforzo quotidiano hanno permesso la realizzazione di questa riapertura”.

Lo comunicano in una nota Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del Xv Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Celli (civica): con complanari meno traffico e più sicurezza

FrosinoneToday è in caricamento