rotate-mobile
Politica

Roma, Silvestroni (Fdi-AN): Presentata mozione per rifacimento del manto stradale in Via Paganico. Simonetti: "Urge un intervento immediato"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: In un momento cruciale per Fratelli d’Italia impegnato a sostenere la candidatura del proprio leader Giorgia Meloni a sindaco di Roma, Marco Silvestroni capogruppo di FDI presso la Città metropolitana di Roma Capitale...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

In un momento cruciale per Fratelli d’Italia impegnato a sostenere la candidatura del proprio leader Giorgia Meloni a sindaco di Roma, Marco Silvestroni capogruppo di FDI presso la Città metropolitana di Roma Capitale continua a rappresentare le istanze e i diritti dei cittadini di tutto il territorio della ex Provincia di Roma.

Questa mattina il consigliere metropolitano ha presentato una mozione a favore del rifacimento del manto stradale e la messa in sicurezza della Strada provincia 97/A di via Paganico, snodo cruciale per la viabilità di Velletri. "Essa - ha ricordato in premessa Silvestroni - costituisce un’importante arteria di Velletri essendo un snodo stradale fondamentale per la zona caratterizzandosi per un intenso traffico automobilistico e motociclistico ed in particolar modo di mezzi pesanti".

Ad interessarsi a più riprese del suo rifacimento è stato Cristian Simonetti, che da tempo si batte in favore della sicurezza in un quadrante che vedeva coinvolta anche via San Nicola. "Continuare a tamponare una situazione del genere non aveva più alcun senso - ha dichiarato Simonetti - e bene ha fatto Silvestroni a presentare una mozione che ci auguriamo ponga fine al 'balletto' degli operai che saltuariamente venivano a chiudere le singole buche, senza un piano ragionato, e con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.

A caratterizzare la strada sono infatti buche profonde circa 10 cm e con diametro di 40-60 cm. "Una situazione di degrado e pericolo per la pubblica incolumità divenuta ormai insostenibile - hanno rincarato la dose Silvestroni e Simonetti -: basti pensare che nella strada in questione è presente una scuola pubblica materna ed elementare, frequentata da tantissimi bambini, la cui incolumità è messa a repentaglio dal fondo dissestato.

“Attraverso questa mozione” ha dichiarato Silvestroni “chiedo al Vicesindaco e all’amministrazione metropolitana di provvedere immediatamente al rifacimento del manto stradale e la messa in sicurezza dell'arteria anche attraverso la segnaletica orizzontale e verticale, ripristinando in tal modo quelle condizioni minime di sicurezza che il buon senso oltre la normativa vigente prescrivono”. "Oltre al rifacimento del manto stradale – ha concluso Simonetti – si dovrà pensare ad un nuovo sistema di smaltimento di acque piovane, primo fattore di disgregazione del manto stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Silvestroni (Fdi-AN): Presentata mozione per rifacimento del manto stradale in Via Paganico. Simonetti: "Urge un intervento immediato"

FrosinoneToday è in caricamento