rotate-mobile
Politica

Roma XV, Torquati: avviso pubblico per l’istituzione di sportelli al cittadino

Si informano i comitati di quartiere, le associazioni, le organizzazioni e gli enti che operano nel territorio del XV Municipio che è stato pubblicato l'avviso per la possibilità di usufruire di uno spazio nella sede del Municipio Roma XV in via...

Si informano i comitati di quartiere, le associazioni, le organizzazioni e gli enti che operano nel territorio del XV Municipio che è stato pubblicato l'avviso per la possibilità di usufruire di uno spazio nella sede del Municipio Roma XV in via Flaminia 872, ai fini dell’attivazione di sportelli al cittadino.

Si tratta di una stanza messa a disposizione della cittadinanza per fornire aiuto, attraverso uno sportello, nei rispettivi campi di appartenenza.

Uno sportello per avvicinare i cittadini all’amministrazione municipale e totalmente gratuito sia per chi ne usufruisce che per il Municipio.

I soggetti interessati sono invitati ad esprimere la propria adesione a tale progetto mediante compilazione dell’apposito modulo da trasmettere entro e non oltre le ore 12,00 del 1° dicembre 2014 nelle seguenti modalità:

- presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XV, Via Flaminia n.872 (orari al pubblico: tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle ore: 14.30 alle ore: 16.00);

oppure- a mezzo pec al seguente indirizzo:protocollo.mun20@pec.comune.roma.it Lo ha comunicato il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

PARIS: DA OGGI POTENZIAMENTO CADITOIE VIA DELLA GIUSTINIANA /VIA INVERIGO

Nei giorni scorsi il XV Municipio ha effettuato una verifica della rete di raccolta delle acque meteoriche nel tratto di via della Giustiniana compreso tra via Inverigo e il distributore di benzina.

I cittadini e il Comitato 31 Gennaio ci avevano chiesto di controllare se gli interventi effettuati da Acea un anno fa avessero provocato la copertura delle caditoie.

Ho dato mandato di esaminare tale situazione ed abbiamo rilevato che le tubazioni sottostanti e le caditoie sono presenti solamente fino al distributore, mentre da questo a via Inverigo non esiste la rete di raccolta. Acea aveva perciò svolto i propri lavori a regola d'arte non chiudendo nessuna caditoia.

Il XV Municipio da oggi sta lavorando ad un aumento delle caditoie nel tratto di rete già esistente e ci attiveremo immediatamente per il finanziamento della realizzazione del tratto mancante.

Ringraziamo infine il Comitato 31 Gennaio per la preziosa collaborazione. Lo comunica in una nota l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV Elisa Paris.

PARIS: DA OGGI FERMATA LINEE 32, 200 E 332 IN VIA FLAMINIA VECCHIA DIREZIONE CENTRO

Dalla giornata di oggi, mercoledì 1 ottobre, è stata istituita una fermata temporanea per le linee degli autobus 32, 200 e 332 in via Flaminia Vecchia nel tratto tra l'incrocio con via Flaminia Nuova e via Valle Vescovo, in direzione centro di Roma. Non è stato possibile effettuare la stessa operazione nella direzione fuori Roma per problemi di sicurezza stradale.

Le suddette fermate erano state soppresse a seguito del crollo del ponte pedonale di via Flaminia ed è stata perciò trovata una soluzione temporanea in accordo con Atac fino ai primi giorni di novembre, quando verrà riposizionato il ponte pedonale e verranno riattivate le precedenti fermate.

Ringraziamo perciò Atac per aver prontamente risposto alle nostre esigenze, venendo incontro alle richieste dei cittadini che erano pervenute al Municipio.

Lo ha dichiarato in una nota l'Assessore alla Mobilità del Municipio Roma XV Elisa Pa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati: avviso pubblico per l’istituzione di sportelli al cittadino

FrosinoneToday è in caricamento