rotate-mobile
Politica

Roma XV, Torquati: bene presidente Roma Metropolitane, metro c arrivi a la giustiniana

Apprendiamo con soddisfazione le dichiarazioni di oggi di Paolo Omodeo Salmè, Presidente di Roma Metropolitane, sull'arrivo della Metro C ad Ottaviano, aprendo inoltre alla possibilità di un arrivo nel nord della città.

Apprendiamo con soddisfazione le dichiarazioni di oggi di Paolo Omodeo Salmè, Presidente di Roma Metropolitane, sull'arrivo della Metro C ad Ottaviano, aprendo inoltre alla possibilità di un arrivo nel nord della città.

Riprendere in mano il primo progetto e percorso della Metro C che vedeva uno sbocco su una fondamentale arteria come via Cassia non può che farci piacere.

Da sempre abbiamo chiesto di completare la Metro C realizzando un capolinea a La Giustiniana, mettendola quindi in collegamento con la ferrovia FL3 Roma-Viterbo.

Un'opera di questo tipo alleggerirebbe una volta per tutte il grandissimo volume di traffico che da sempre contraddistingue questa parte di città ed in particolar modo via Cassia”.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati

IMPIANTI TELEFONIA, PARIS: GRAZIE A MUNICIPI VIII E XI, BENE CONDIVISIONE

“Lo scorso 16 ottobre il Consiglio del Municipio Roma XV ha espresso parere favorevole unanime alla delibera di Roma Capitale sul “Regolamento per la localizzazione, l’installazione e la modifica degli impianti di telefonia mobile” e lo stesso hanno fatto i Municipi VIII e XI, che ringrazio per aver inoltre sottoscritto le nostre osservazioni. Un lavoro di condivisione dei problemi della vita quotidiana, portato avanti con gli assessori di questi territori, Emiliano Antonetti e Manuele Marcozzi, e che auspico possa avvenire sempre tra le amministrazioni municipali. Queste dovranno poter dare il proprio contributo in materia di impianti di telefonia mobile, affiancando il Comune di Roma, nel lavoro di individuazione delle zone in cui installare i nuovi impianti e nell'opera di monitoraggio mettendo a disposizione i propri uffici tecnici. Un apporto fondamentale che solo i municipi possono dare in quanto maggiori enti di prossimità al cittadino”.

Lo ha dichiarato Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV.

RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI AMA XV MUNICIPIO, RIBERA: AD AGOSTO E SETTEMBRE 321 INTERVENTI

“Come più volte abbiamo comunicato da più di un anno l’Ama sta realizzando nel Comune di Roma, la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Nel periodo compreso tra il 1 agosto ed il 30 settembre 2014 all’interno del Municipio Roma XV sono stati effettuati 321 interventi presso i domicili con il recupero di: 118 materassi, oltre 200 tra mobili e divani, oltre 400 tavole, 50 frigoriferi, circa 30 televisori, più altro materiale di vario genere tra cui vetri, porte, tavoli, sedie, tappeti, reti di materassi e potature.

Stigmatizziamo per l'ennesima volta il comportamento incivile di chi continua ad utilizzare gli spazi pubblici come discariche, non utilizzando invece questo utilissimo servizio gratuito che, ricordiamo, sarà ancora attivo fino al 27 di ottobre”.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati: bene presidente Roma Metropolitane, metro c arrivi a la giustiniana

FrosinoneToday è in caricamento