Roma XV, torquati (pd): il 22 luglio in consiglio si vota nostro odg sul sociale

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la convocazione del prossimo Consiglio municipale, fissato per venerdì 22 luglio, nell'ambito del quale si insedieranno le Commissioni consiliari e verrà votato il primo dei documenti presentato dal Gruppo...

Daniele Torquati-8

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la convocazione del prossimo Consiglio municipale, fissato per venerdì 22 luglio, nell'ambito del quale si insedieranno le Commissioni consiliari e verrà votato il primo dei documenti presentato dal Gruppo consiliare PD in Municipio: la proposta di risoluzione che richiede l'approvazione dell'assestamento di bilancio e l'incremento dei fondi di bilancio destinati al Sociale”. Così annuncia Daniele Torquati, Capogruppo PD del Municipio Roma XV.

“Abbiamo redatto i 15 ordini del giorno, riassumendo 15 progetti importanti per il territorio e dando la priorità ai fondi per il Sociale. – spiega la consigliera PD Agnese Rollo, già Presidente della Commissione Politiche Sociali del Municipio XV - Nonostante l'esiguità delle risorse a disposizione, nel corso dei tre anni della precedente consiliatura non abbiamo mai chiuso alcun servizio essenziale, anzi abbiamo provveduto a mettere a bando servizi che mancavano da anni sul territorio. In più, nel corso della seduta di Consiglio dello scorso marzo abbiamo votato favorevolmente la richiesta di incremento dei fondi per il Sociale indirizzata al Commissario Straordinario Tronca, avendo ravvisato una grave carenza di risorse che avrebbe compromesso la continuità dei servizi essenziali fino a dicembre 2016. Ora chiediamo alla nuova amministrazione che sia approvato l'assestamento di bilancio, previsto per legge, e che sia garantito l'incremento dei fondi di bilancio per il Sociale. Una buona amministrazione si distingue a partire dall'impegno che mette in campo nei confronti dei più deboli e dei più bisognosi e per questo riteniamo che si debba partire dall'assicurare ai nostri cittadini la continuità dei Servizi Sociali.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dopo l'insediamento delle Commissioni consiliari, provvederemo a richiedere la votazione dei restanti 14 ordini del giorno. – conclude Torquati – I relativi documenti protocollati sono consultabili, cliccando sui link di riferimento."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento