rotate-mobile
La risposta / Serrone

Serrone, la maggioranza replica al Gruppo consiliare Insieme: "siamo alla schizzofrenia da poltrona"

Non si placa la polemica nel piccolo centro nel nord della Ciociaria dopo il consiglio comunale della vigilia di Natale 

I Consiglieri di minoranza del Comune di Serrone sostengono che la seduta del Consiglio del 24.12.2021 è nulla per mancata notifica della stessa. Come si ricorderà nelle ore scorse in una nota i colleghi della minoranza avevano dichiarato onvece di essere pronti a chiedere al prefetto di annullarlo.

"Dalla ricostruzione dei fatti risulta invece - si legge in un comunicato del gruppo di maggioranza - che i consiglieri di minoranza erano pienamente consapevoli della convocazione, sia perché – come da prassi – la notifica è avvenuta attraverso personale comunale incaricato secondo le modalità dagli stessi richieste, sia perché la documentazione relativa al bilancio preventivo e’ stata notificata in data 13 dicembre 2021 e trasmessa via email in data 16 dicembre 2021 dagli Uffici competenti, riportando nell’oggetto la convocazione del Consiglio per il 24.12.2021.

Ad oggi l’una cosa certa è che, al fine di evitare qualsiasi strascico che possa compromettere la linearità dell’azione amministrativa a scapito della comunità serronese, con alto senso di responsabilità, il Sindaco Giancarlo Proietto, ha deciso di convocare per il giorno 3 gennaio 2022 il Consiglio Comunale, per deliberare sugli stessi punti all’ordine del giorno questa volta – si auspica – anche alla presenza dei consiglieri di minoranza.

E’ possibile che ancora una volta la minoranza abbia voluto mostrare tutto il suo senso di irresponsabilità e di distacco dai bisogni concreti della cittadinanza serronese, facendo della demagogia il proprio cavallo di battaglia? Conoscendola, crediamo di sì!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, la maggioranza replica al Gruppo consiliare Insieme: "siamo alla schizzofrenia da poltrona"

FrosinoneToday è in caricamento