rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Valmontone, il gruppo di Bellotti fa chiarezza sull’Ospedale: “Resterà pubblico perché conviene sia al comune che alla ASL”

Il gruppo che appoggia la candidatura di Massimiliano Bellotti a sindaco di Valmontone  nelle amministrative del prossimo anno si è rivisto di nuovo, nella serata di giovedì, per andare avanti con quanto emerso la volta scorsa.

Il gruppo che appoggia la candidatura di Massimiliano Bellotti a sindaco di Valmontone nelle amministrative del prossimo anno si è rivisto di nuovo, nella serata di giovedì, per andare avanti con quanto emerso la volta scorsa.

Una riunione importante in cui si è parlato e si sono chiariti molti punti che riguardano il Valmontone Hospital, tema molto sentito che nelle ultime settimane era tornato molto di attualità. Grazie alla presenza del ragionere Gianluca Petrassi, membro del collegio sindacale dello stesso istituto, si è fatta luce su diversi aspetti della vicenda che fino ad ora erano stati trattati via social in maniera poco chiara da diverse personalità politiche.

L’ospedale rimarrà pubblico, il comune acquisirà le quote oggi detenute dalla ASL ed i cittadini continueranno ad usufruire degli ottimi servizi che fino ad oggi sono stati erogati. “La sfida consiste , e noi siamo pronti a farlo, – spiega Massimiliano Bellotti - nel mantenere i patti para sociali alla stato attuale. Ovvero, mantenere i 6 milioni di euro che la Regione Eroga alla struttura, attraverso il Sistema Sanitario Nazionale, per farla rimanere convenzionata. Tutto questo può avvenire anche perché la ASL ha le sua convenienza in questo ragionamento perche circa il 40% delle utenze convenzionate (coloro che pagano il ticket) sono persone che vengono da fuori ASL”.

Il mese scorso invece si è potuto parlare di project financing, un'operazione di tecnica di finanziamento per la riqualifica del territorio a costo 0 per il comune, anzi, con il ricavo addirittura di utili. È venuto a presentare il suo progetto Sergio Sabatini, un imprenditore che ha deciso di investire proprio nel nostro comune con la proposta di riqualificazione della stazione ferroviaria e della mobilità/viabilità valmontonese. Il secondo progetto, anche questo presentato con lo strumento del project financing per la realizzazione di campi, da calciotto calcetto, tennis, campi polivalenti basket e pallavolo.

Conoscere è il primo passo per amministrare bene ed è quello che il gruppo di Bellotti vuole fare e che sta facendo per arrivare alla candidatura di persone competenti che possano fare il meglio per il nostro paese. La politica del sapere per poter fare bene è l'unica che nel 2017 si possa adottare per riuscire ad amministrare e governare Valmontone nel modo più giusto.

A settembre gli incontri diventeranno pubblici e si tornerà a parlare in modo ancor più esaustivo del tema del Valmontone Hospital.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il gruppo di Bellotti fa chiarezza sull’Ospedale: “Resterà pubblico perché conviene sia al comune che alla ASL”

FrosinoneToday è in caricamento