rotate-mobile
Solidarietà / Alatri

La Bcl dona attrezzature da 30 mila euro all’ospedale

Al San Benedetto di Alatri, con l’Unitalsi a fare da tramite tra Asl di Frosinone e Banca centro Lazio, la donazione di attrezzatura medicale soprattutto per alcuni specifici reparti del presidio ospedaliero ciociaro

La Banca centro Lazio (Bcl) ha donato nuove attrezzature medicali all'ospedale San Benedetto di Alatri. Una donazione da più o meno 30 mila euro quella accolta dalla Asl di Frosinone. A fare da tramite l'Unitalsi Anagni-Alatri, che ha creato un ponte tra la solidarietà dell'istituto di credito e le esigenze del presidio ospedaliero ciociaro. 

Sono stati donati nello specifico carrozzine, lettini, materiale per fisioterapia e palestra, antidecubito, attrezzature per la riabilitazione e apparecchi elettromedicali come la laserterapia. Ne beneficiano soprattutto i reparti di lungodegenza, ortopedia, medicina e nefrologia. "Un connubio, quello tra la società civile e la Asl - accentua il direttore generale dell'Azienda sanitaria ciociara, Angelo Aliquò - che si rafforza, frutto di un clima positivo che si è creato grazie alla volontà e l’impegno dell’Azienda di essere sempre più vicina ai cittadini".

Ospedale di Alatri, le attrezzature medicali donate dalla Banca centro Lazio

Asl: "La generosità distingue da sempre il popolo ciociaro"

Hanno presenziato alla cerimonia di consegna delle attrezzature, assieme al manager Aliquò, il direttore dell'ospedale Roberto Sarra, il responsabile dei consiglieri Bcc Mauro Giacomi nonché il presidente Amelio Lulli. Aliquò tiene a ringraziare "la Banca Centro Lazio per la generosità dimostrata, e l’Unitalsi per il lavoro svolto, auspicando che la collaborazione possa continuare a lungo". 

Il dg, anche scrittore e filosofo, conclude così: "La generosità è da sempre uno dei tratti distintivi del popolo ciociaro e nei momenti di emergenza e difficoltà, come quello attuale, il suo cuore si fa ancora più grande moltiplicando i gesti di solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bcl dona attrezzature da 30 mila euro all’ospedale

FrosinoneToday è in caricamento