rotate-mobile
L'incontro

Gli alunni di Frosinone incontrano Papa Francesco

Il Pontefice ai ragazzi: “Vi incoraggio a sognare in grande, come Martin Luther King. Sognate la pace! Sognate un mondo che ancora non si vede ma che di certo arriverà"

Esperienza straordinaria per una nutrita delegazione dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4, appartenente alla Rete Nazionale delle Scuole per la Pace. In più di cento tra alunne, alunni, docenti, personale amministrativo, vicepreside, con il Dirigente Scolastico Giovanni Guglielmi, hanno preso parte, insieme a 6000 studenti e insegnanti provenienti da tutta Italia, all'incontro con il Pontefice nella sala Nervi in Vaticano.

Una mattinata, quella del 28 novembre, carica di emozione e di contenuti, preziosa occasione per valorizzare ed estendere tutti gli sforzi educativi che le scuole di pace come l'Istituzione Scolastica Comprensivo Quarto di Frosinone stanno facendo, per formare persone capaci di fare pace, prendendosi cura degli altri e del pianetaUn Papa Francesco - raccontano i docenti della scuola del Capoluogo - molto sofferente ma con il sorriso, ha lasciato il suo messaggio a tutti i ragazzi, ambasciatori di pace: "Vi incoraggio a sognare in grande, come Martin Luther King. Sognate la pace! Sognate un mondo che ancora non si vede ma che di certo arriverà".

Un messaggio, un impegno profondo che l'Istituto Comprensivo Frosinone 4 condivide ogni giorno concretamente, con le sue azioni, con la sua "cura", nella comunità scolastica educante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni di Frosinone incontrano Papa Francesco

FrosinoneToday è in caricamento