rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Scuola

Empatia: la sfida del XXI secolo

La scuola media 'Campo Coni' dell’IC Frosinone IV ha ospitato i partner europei di quattro paesi

È giunto alla sua quarta mobilità il progetto Erasmus+ “Start with Yourself” che per la seconda settimana consecutiva vede la scuola media Campo Coni dell’IC Frosinone IV ospitare i partner europei di quattro paesi.

Il progetto “Start with Yourself” è incentrato sul concetto di empatia, definita come “la capacità di immedesimarsi e fare propri gli stati d’animo di un’altra persona”. Al progetto, coordinato dalla docente Antonella D’Emilia, collaborano i professori Marco Agelao, Rosa De Maio, Giuseppina Sordo, Rosetta Terramagra, Rita Turriziani e Alessia Zolfo.

Dal 20 al 25 marzo sono stati ospiti in città gli alunni e i docenti delle scuole di Iasmos (Grecia), Kalety (Polonia), Vialonga (Portogallo) e Adana (Turchia).

"Grande rammarico  -afferma la scuola di Frosinone - per l’assenza dei partner turchi che non hanno potuto prendere parte alla mobilità in Italia a causa della calamità che ha colpito il loro paese e in particolare la loro città, Adana, una delle più devastate dalla violenza del sisma del 6 febbraio scorso. Giunga loro il sincero augurio di risollevarsi presto e nel modo più indolore possibile dalle conseguenze della tragedia che li ha colpiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empatia: la sfida del XXI secolo

FrosinoneToday è in caricamento