rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Mastrangeli continua il tour nelle scuole per parlare dell'ambiente

Il primo cittadino ha illustrato i progetti che intende attuare la sua amministrazione per fronteggiare il problema inquinamento

Il sindaco Mastrangeli continua il 'tour' nelle scuole del territorio per discutere dell'importante tema ambientale. Il primo cittadino di Frosinone ha parlato dei tanti progetti che la sua amministrazione intende attuare per fronteggiare il problema inquinamento.

"Ieri mattina ho avuto il privilegio di incontrare gli studenti del Liceo Classico N. Turriziani di Frosinone, affrontando insieme a loro le questioni ambientali che affliggono la nostra città - spiega il primo cittadino - Accompagnato da due esperti dell’ARPA, abbiamo approfondito il tema dello smog, analizzando i dati rilevati dalle centraline posizionate strategicamente in città, tra cui quelle alla Stazione e su viale Mazzini.

Nel corso dell’incontro, ho voluto condividere con gli studenti le azioni concrete messe in atto dall’amministrazione per contrastare l’inquinamento atmosferico, focalizzandoci sia sulle particelle di Pm10 che su quelle più pericolose per la salute, le Pm2,5. È fondamentale coinvolgere i giovani in queste tematiche, poiché sono loro i veri protagonisti del futuro della nostra città e del pianeta.

Nel mio intervento, ho fatto una promessa: il mio impegno è quello di lavorare incessantemente affinché possiamo lasciare loro, e alle generazioni future, una Frosinone migliore di quella attuale.

Abbiamo anche discusso alcuni progetti chiave che l’amministrazione intende realizzare, tra cui il raddoppio dell’ascensore inclinato tra la parte bassa ed alta della città, per agevolare il collegamento tra le due zone, e l’implementazione di una metropolitana elettrica di superficie su corsia preferenziale che collegherà la Stazione a piazzale Da Matthaeis. Tali iniziative non solo favoriranno una mobilità più sostenibile, ma contribuiranno anche a migliorare significativamente la qualità della vita dei nostri concittadini.

Il mio impegno verso una Frosinone più verde, sana e vivibile è totale. Continuerò a lavorare con determinazione, coinvolgendo attivamente la comunità e cercando il supporto di tutti coloro che credono nell’importanza della salvaguardia ambientale e del benessere collettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastrangeli continua il tour nelle scuole per parlare dell'ambiente

FrosinoneToday è in caricamento