rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Derby amaro per la Bellator Frusino, passa il Frosinone 9-17

Sconfitta anche per la Juniores Nazionale che allo Stadio del Nuoto di Frosinone cede con il punteggio di 9-13 alla Roma Waterpolo.

Arriva una sconfitta per la Bellator Frusino nel derby d’andata allo Stadio del Nuoto di Frosinone. Il Frosinone si impone con il punteggio di 9-17. La Bellator parte male e si ritrova al cambio campo sul 1-7 in favore della formazione ospite, capolista del girone 6 di Serie C Nazionale. Con un grande sforzo i ciociari tentano di ricucire il gap riportandosi a -3 sul 7-10 a una manciata di secondi dalla fine del terzo parziale ma subito gli ospiti replicano e fissano il punteggio del parziale sul 7-11. Nell’ultimo parziale i rossi ricevuti dal capitano Onida e dal centroboa Todini complicano ancor di più il tentativo di recupero della Bellator che deve arrendersi con il punteggio finale di 9-17. A segno per la Bellator Frusino il centroboa Todini con 5 reti, Onida con 2, Cipriani Claudio e Valerio Serraiocco con 1 rete ciascuno.

Queste le dichiarazioni del DS della Bellator Frusino Francesco D’Alfonso al termine dell’incontro: “Oggi dobbiamo complimentarci con i nostri avversari per la vittoria nel derby ed accettare il verdetto del campo. Purtroppo, non siamo riusciti a mettere in campo una delle nostre migliori prestazioni. Lo Sport, nella nostra visione, è un confronto agonistico che deve unire e non dividere, dunque complimenti al Frosinone per la vittoria. Siamo contenti che una squadra che comprende elementi nati e formati nel nostro settore giovanile stia facendo un ottimo campionato. Dal nostro punto di vista, desidero ringraziare anche i nostri ragazzi che hanno messo in campo tutto quel che avevano, soprattutto nel terzo parziale, per cercare di andare a recuperare una partita che si era incredibilmente complicata, prima che le espulsioni, abbastanza inspiegabili, del nostro capitano Onida e di Federico Todini ci tagliassero le gambe definitivamente. Da un punto di vista arbitrale, la direzione mantenendo lo stesso metro di giudizio avrebbe potuto concederci un paio di rigori in più, avendone fischiati se ben ricordo una diecina per gli ospiti. Ora inizia il girone di ritorno, testa alla Rosetana Nuoto”.

Prossimo impegno in Abruzzo, Sabato 9 Marzo alle ore 14.00 contro la Rosetana Nuoto.

BELLATOR FRUSINO – FROSINONE PN 9-17

(1-3)(0-4)(6-4)(2-6)

BELLATOR FRUSINO: Acuna, Cipriani C. 1, Cipriani L., Detti, De Matteis, Maramao, Grammaldo, Giampietro, Todini 5, Onida 2, Roccatani, Serraiocco 1, Perna.

FROSINONE PN: Fiorini, Vallecorsa, Tarquini 1, Sapio 3, Briganti 2, Mastracci, Caracuzzi 1, Ceccarelli 6, Ricci 3, Pisa, Prosseda, Frasca 1, Magliocco.

ARBITRO: Musio

Sconfitta anche per la nostra Juniores Nazionale che allo Stadio del Nuoto di Frosinone cede con il punteggio di 9-13 alla Roma Waterpolo. Dopo un primo parziale che vede la Bellator Frusino portarsi in vantaggio 4-3 sono gli ospiti ad imporsi nel secondo parziale 1-4 e portarsi avanti al cambio campo sul 5-7. Il terzo parziale vede gli ospiti scappare definitivamente sul 5-10 grazie ad un parziale di 3-0. Nel finale la Bellator tenta di rientrare ma deve arrendersi al 9-13 finale. A segno per i ciociari Severa con 4 reti, Paris e Cipriani con 2 reti ciascuno e il centroboa Alessandro Morelli.

BELLATOR FRUSINO – ROMA WATERPOLO 9-13

(4-3)(1-4)(0-3)(4-3)

BELLATOR FRUSINO: Vona, Paolucci, Zeneli, Paris 2, Morelli 1, Campagiorni, Cipriani 2, D’Emilio, Pavia, Severa 4, Dolce, Fabrizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby amaro per la Bellator Frusino, passa il Frosinone 9-17

FrosinoneToday è in caricamento