rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Altro

Frosinone, 3 punti per la prima in casa in serie C! Pari per l’U16

Prima partita in casa e prima vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato di serie C mentre arriva il primo punto nel girone C del campionato U16 nazionale

Serie C, Frosinone Pallanuoto - Manianpama 12-9 (4-4, 1-1, 4-2, 3-2)

Prima partita in casa e prima vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato di serie C. Sabato 26 marzo, allo Stadio del Nuoto, i ragazzi di coach Fabrizio Spinelli battono 12-9 il Manianpama, non senza qualche sofferenza di troppo. I giovanissimi gialloblù - grande minutaggio per gli U18, sempre più dentro l’attività - vanno sotto e rischiano di vedere sfumare la prima gioia casalinga. Poi la grande reazione: 5-0 di parziale e gara ribaltata. Poker per Leonardo Pisa e Ceccarelli, doppiette per Ricci e Marzocchi.

Queste le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Sono molto contento per la vittoria, soprattutto per la grande reazione di metà terzo tempo. Siamo passati dal 5-7 al 10-7 che poi ha indirizzato definitivamente l’incontro. Facciamo ancora molti errori nella gestione offensiva che si trasformano in occasioni degli avversari. Ci stiamo lavorando parecchio, miglioreremo. Buona invece la percentuale in superiorità numerica. Ora testa bassa e tanto lavoro per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Campus».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini R., Mercadante, Marzocchi 2, Frasca, Pisa R., Pisa L. 4, Quadrini, Ceccarelli F. 4, Bravo, Ricci 2, Ceccarelli S., Fiorini L., Napoletano. TPV: Fabrizio Spinelli.

Superiorità numeriche: Frosinone Pallanuoto 7/17, Manianpama 2/8 + 1/1 rigore.

U16, Frosinone Pallanuoto - Bellator Frusino 6-6

Domenica 27 marzo arriva il primo punto nel girone C del campionato U16 nazionale. I ragazzi di Federico Ceccarelli hanno impattato 6-6 nel derby contro la Bellator. Ciociari spesso avanti nel risultato, senza mai riuscire però a piazzare il break decisivo della vittoria. Ottima la prova di tutti i gialloblù, tanti sotto età, che hanno espresso una buona qualità di gioco, pur spesso predicando nel deserto. Prossima partita, sempre in casa, domenica 10 aprile contro il C.N. Latina.

Il commento di coach Federico Ceccarelli: «Bravi i ragazzi: anche se con molti errori, noi abbiamo provato a giocare a pallanuoto. Vedo sempre un miglioramento partita dopo partita e questo è importantissimo. Poi l’inesperienza a volte ti fa sbagliare, ma è normale per la loro età. Giochiamo totalmente sotto categoria, con addirittura tre nati 2009. Dobbiamo solo rimanere concentrati e continuare a lavorare».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Maura F. 1, Caciolo, Vallecorsa 1, Iannoni 1, Nicolia, Grimaldi, Altobelli, Bravo 2, Maura V., Di Pofi. TPV: Federico Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, 3 punti per la prima in casa in serie C! Pari per l’U16

FrosinoneToday è in caricamento