rotate-mobile
Altro

Frosinone pallanuoto, Leonardo Nicolia convocato in nazionale giovanile

Il giovane atleta è stato convocato per un raduno della nazionale U16, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo al Polo Natatorio di Ostia. Classe 2009, ciociaro doc, nato e cresciuto con i colori gialloblù addosso, risponderà alla chiamata del CT Federico Mistrangelo e si unirà alla rappresentativa nati 2008 e seguenti. È il primo atleta di Frosinone ad entrare nel giro della nazionale giovanile di pallanuoto.

Grande notizia in casa Frosinone Pallanuoto: Leonardo Nicolia è stato convocato per un raduno della nazionale U16, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo al Polo Natatorio di Ostia. Il classe 2009, ciociaro doc, nato e cresciuto con i colori gialloblù addosso, risponderà alla chiamata del CT Federico Mistrangelo e si unirà alla rappresentativa nati 2008 e seguenti. È il primo atleta di Frosinone ad entrare nel giro della nazionale giovanile di pallanuoto.

Una soddisfazione enorme per Leonardo e la sua famiglia, ma anche per tutto il Frosinone Pallanuoto, lo staff tecnico, i suoi compagni di squadra e la società. Il club gialloblù, in meno di sette anni di attività, è riuscito a costruire basi solide, grazie a investimenti giusti e al lavoro quotidiano, lanciando ora un giovane di grande talento. Attualmente nelle giovanili della Lazio Nuoto, Nicolia gioca con la serie C di Fabrizio Spinelli.

Le parole di Federico Ceccarelli: «La convocazione di Leonardo è stata una grande emozione. Sapevo e speravo che prima o poi sarebbe successo. È un’altra notizia che avvalora il lavoro che stiamo facendo da qualche anno a questa parte con il nostro vivaio. Puntiamo sui giovani, vogliamo crescere e arrivare a determinati obiettivi, anche se a lungo termine. Leonardo è e deve continuare a essere un esempio per tutti i ragazzi più piccoli che si approcciano alla pallanuoto a Frosinone».

Il commento del direttore generale, Antonio Ceccarelli: «È una notizia splendida, inaspettata in questo momento, ma sognata da tutti. Siamo nati nel 2016 come società e da subito abbiamo investito nel vivaio, nei tecnici delle giovanili e nelle iscrizioni ai migliori campionati. Stiamo avendo un ottimo riscontro nella qualità degli insegnamenti e delle esperienze vissute. Sono convinto che quello di Nicolia non rimarrà un caso isolato: dopo di lui verranno altri ciociari che potranno ambire a traguardi importanti nella pallanuoto. Averlo con noi è un grande orgoglio, è uno sprone per tutti gli altri. Ringrazio Leo per la sua caparbietà e per aver portato i colori gialloblù così in alto».

Il capo allenatore Fabrizio Spinelli: «Questa convocazione dà una grande spinta a tutta la società, per continuare a lavorare e a investire nei giovani. Vedendo tutti i giorni Leonardo e conoscendolo dalla prima volta che ha messo piede in acqua, la notizia non mi lascia stupefatto. Negli ultimi quattro anni, si contano su una mano gli allenamenti che ha saltato. I suoi miglioramenti sono esponenziali: non gli resta che continuare ad allenarsi con umiltà, sacrificio e ambizione. Sono davvero orgoglioso di lui».

Il presidente Emilio Puzo: «Questa convocazione ha regalato a tutta la società un’emozione incredibile. Allo stesso modo, ci ha confermato che il nostro progetto è forte, solido e pronto per proseguire al meglio. Per lui - come per noi - questo non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza. Dobbiamo perseverare e dare modo ad altri ragazzi ciociari di poter esprimere le proprie qualità. Da presidente, non posso che essere orgoglioso di Leonardo e dello staff tecnico, che lo ha seguito negli anni e continua a farlo con professionalità».

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone pallanuoto, Leonardo Nicolia convocato in nazionale giovanile

FrosinoneToday è in caricamento