rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Il Frosinone pallanuoto vince il derby in serie C, sconfitta per gli U14

La squadra del capoluogo batte la Bellator nel derby ciociaro di serie C mentre l'under 14 perde 13-4 contro la Zero9 e non riesce a centrare il sogno di entrare nelle prime quattro squadre del Lazio

Serie C, Frosinone Pallanuoto - Bellator Frusino 10-5 (2-0, 3-1, 3-0, 2-4)

Il Frosinone Pallanuoto torna alla vittoria e lo fa nel derby di serie C battendo 10-5 il Bellator. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i ragazzi di Fabrizio Spinelli - seppur in formazione rimaneggiata e con tanti giovani - approcciano bene al match e dominano per gran parte dell’incontro. Largo spazio per i prodotti del vivaio gialloblù, due gol per il classe 2009 Leonardo Nicolia. Le prossime due gare contro Antares Latina e Roma Waterpolo - entrambe in trasferta - chiuderanno la stagione dei ciociari.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Abbiamo fatto la partita che avevo chiesto ai ragazzi in settimana. Solo nell’ultimo tempo - e a risultato ormai acquisito - ci siamo un po’ seduti, lasciando agli avversari conclusioni spesso troppo semplici. Bene così, testa ai prossimi due impegni che chiuderanno la stagione».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini R., Grimaldi, Marzocchi 1, Frasca 1, Vallecorsa, Sapio 2, Caracuzzi 1, Ceccarelli F. 1, Ricci 1, Prosseda 1, Mastracci, Nicolia 2, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli

U14A, Zero9 - Frosinone Pallanuoto 13-4

Il Frosinone Pallanuoto perde 13-4 contro la Zero9 e non riesce a centrare il sogno di entrare nelle prime quattro squadre del Lazio. Nel quarto di finale - prima uscita della Final Eight di categoria - i ciociari hanno trovato una squadra forte e preparata e dovranno ora affrontare le semifinali per il 5°-8° posto. Partita subito in salita per i leoncini di Federico Ceccarelli, che poi provano a riaprirla ma cedono nella seconda metà di gara ai romani. Prossimo impegno mercoledì contro l’Alma Nuoto.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Siamo di sicuro contenti di essere tra le prime otto squadre della regione, ma un po’ amareggiati per come ci siamo allenati finito il girone. Per problemi scolastici o altri motivi, i ragazzi hanno avuto problemi ad allenarsi con continuità e questo si è visto, contro una squadra preparata come la Zero9. Ora ci giochiamo le altre partite rimaste vivendocele a pieno e cercando di raggiungere il miglior risultato possibile».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi 1, Quattrociocchi, Caciolo, Venditti, Cristofanilli, Nicolia 2, Solli, Rea 1, Verdicchio, Garavelli, Santoriello, - . TPV: Federico Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone pallanuoto vince il derby in serie C, sconfitta per gli U14

FrosinoneToday è in caricamento