rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Serie C, il Frosinone non brilla ma vince. Bene anche gli Esordienti

La serie C perde con la Rosetana Nuoto per 9 a 11 così come gli allievi con la Libertas Roma Eur. Gli esordienti battono l'Antares Latina

Serie C, Frosinone Pallanuoto - Rosetana Nuoto 11-9 (0-2, 4-1, 4-3, 3-3)

Quarta giornata e quarta vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato di serie C. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i gialloblù di Fabrizio Spinelli non brillano, forse sottovalutando un avversario che invece dà filo da torcere ai ciociari fino alla fine. La Rosetana parte bene e va avanti 0-2, complicando da subito i piani del Frosinone. Che, con pazienza e qualche errore difensivo di troppo, riesce alla lunga a riprendere in mano la gara. Finisce 11-9: quello che più conta sono i 3 punti, grazie ai quali i gialloblù mantengono la testa del proprio girone.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Siamo entrati in acqua senza mordente, convinti di aver già vinto la partita prima di giocarla. Davanti abbiamo anche fatto bene, giocando spesso sul centroboa e guadagnando molte espulsioni. Purtroppo, però, abbiamo giocato le superiorità con sufficienza. Dietro siamo stati molto leggeri e abbiamo concesso troppe occasioni ad un avversario che ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Ci teniamo il risultato e la quarta vittoria consecutiva».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Vallecorsa, Tarquini 1, Sapio 1, Briganti 1, Mastracci 1, Caracuzzi 3, Grimaldi, Ricci, Pisa 3, Prosseda, Bravo 1, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli

ALLIEVI, Libertas Roma Eur - Frosinone Pallanuoto14-10

Arriva una sconfitta per gli Allievi del Frosinone Pallanuoto, battuti 14-10 dalla Libertas Roma Eur. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, i ragazzi di coach Massimiliano Murgia tengono a lungo vivo il match, cercando di giocare alla pari contro un avversario più esperto e pronto per la categoria. Il risultato finale è però corretto e rispecchia i valori in acqua. I gialloblù chiudono questo secondo girone eliminare al terzo posto e si preparano - da metà febbraio in poi - ad affrontare l’ultimo step del campionato.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Abbiamo affrontato un’ottima squadra, che ha saputo metterci in difficoltà sia in attacco che in difesa. Sono però contento della prova di tutti i ragazzi, sia dei più grandi che dei più piccoli, che non hanno mai gettato la spugna. Continuiamo a lavorare».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Maura, Grimaldi, Quattrociocchi, Cristofanilli, Solli, Venditti, Verdicchio, Rea, Sapio, Deledda, - . TPV: Massimiliano Murgia.

ESORDIENTI, Frosinone Pallanuoto - Antares Latina 15-0

Partita mai in discussione per gli Esordienti del Frosinone Pallanuoto, che battono l’Antares Latina 15-0. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i leoncini di Federico Ceccarelli vincono e convincono ancora, dopo la prima giornata a Formia. Come sempre, gioco frizzante ed orizzontale dei gialloblù, rapidi a cercare spazi liberi e profondità. Tanti gol e minutaggio alto per tutti. Per i piccoli atleti ciociari sarà un pomeriggio da ricordare anche per aver accompagnato la prima squadra nella presentazione pre match.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Frosinone non brilla ma vince. Bene anche gli Esordienti

FrosinoneToday è in caricamento