rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro Pico

Pico, Work in progress per la Marathon dei Lupi

Il tracciato principale comunque non si discosta troppo dallo scorso anno. La sua lunghezza è di 59 km per 2.150 metri di dislivello, con la scalata del Monte Faggeto che porterà i concorrenti a quota 1.200 metri

Meno di un mese all’ottava edizione della Marathon dei Lupi, l’appuntamento di Pico fissato in calendario per il 21 aprile e valido per il circuito New Marathon Lazio. Gli organizzatori sono all’opera in queste ore per definire gli ultimi particolari del tracciato, è infatti ormai una tradizione offrire sempre qualcosa di nuovo per una gara che è già entrata nel cuore di tanti appassionati e che ha sempre avuto presenze di rilievo. Basta guardare il suo albo d’oro, contraddistinto da nomi di rilievo, ultimi i vincitori del 2023 Nicola Taffarel e Greta Recchia.

Il tracciato principale comunque non si discosta troppo dallo scorso anno. La sua lunghezza è di 59 km per 2.150 metri di dislivello, con la scalata del Monte Faggeto che porterà i concorrenti a quota 1.200 metri. Tantissimi come sempre i single track, con pendenze che toccheranno il 20%. Il percorso medio misura invece 42 km per 1.600 metri. Prevista anche la prova di cross country per Esordienti e Allievi, valida quale terza prova del GP Giovanile Pontino-Ciociaro.

Epicentro della corsa Via Antonio Carnevale, da dove verrà data la partenza alle ore 9:00. Le iscrizioni sono già aperte e in centinaia hanno già aderito fra adesioni singole e abbonamenti al circuito. Chi volesse aggiungersi dovrà versare 30 euro. A tutti un ricco pacco gara con gadget, integratori e prodotti tipici del territorio. Pico è pronta ad accogliere tutti i partecipanti nel suo piccolo borgo caratterizzato dal Castello Farnese e da tante chiese che ne fanno un luogo calmo e accogliente.

Per informazioni: Mtb Pico, www.mtbpico.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pico, Work in progress per la Marathon dei Lupi

FrosinoneToday è in caricamento