rotate-mobile
Altro

Serie C, Frosinone vince ma con fatica contro la Swim Action

Vince senza convincere la prima squadra del Frosinone Pallanuoto. All’ultima tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto, i ciociari appaiono poco brillanti e distratti

Serie C, Frosinone Pallanuoto - Swim Action 11-15 (2-3, 3-2, 4-4, 3-2)

Vince senza convincere la prima squadra del Frosinone Pallanuoto, che nel recupero della 1ª giornata di ritorno batte 12-11 la Swim Action. All’ultima tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto, i ciociari appaiono poco brillanti e - soprattutto - distratti. Forse l’assenza reale di obiettivo - la prima sale diretta e l’ultima retrocede - e il risultato della gara d’andata a Pescara hanno fatto sì che i gialloblù non approcciassero in modo convinto alla partita.

Il match vive su un sostanziale equilibrio per tutta la sua durata. Alla fine del primo parziale, i giovanissimi ospiti sono addirittura in vantaggio (2-3, ndr). Il Frosinone fatica a spostare l’interruttore su on, nonostante la strigliata di coach Spinelli. Ci pensa un super Leonardo Pisa a togliere le castagne dal fuoco ai suoi: i suoi 5 gol hanno un peso specifico enorme nell’economia del risultato. Finisce 12-11, 3 punti importanti per i ciociari a cinque giornate dal termine del campionato.

Queste le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Una brutta prestazione, davvero. Siamo riusciti a vincere solo grazie a una buona dose di fortuna. Dopo la grande prova contro la R.N. Roma Vis Nova - e forse a causa del risultato d’andata a Pescara - abbiamo tirato un po’ i remi in barca, soprattutto a livello mentale. Se vogliamo centrare l’obiettivo del quarto posto, dobbiamo tornare giocare con la testa e organizzati».

Frosinone Pallanuoto: Saltarelli, Mercadante 2, Marzocchi 1, Frasca, Pisa R. 1, Pisa L. 5, Di Pofi, Ceccarelli F., Nicolia, Ricci 3, Ceccarelli S., Fiorini L., Maura. TPV: Fabrizio Spinelli.

Superiorità numeriche: Frosinone Pallanuoto 4/10 + 2/2 rigori, Swim Action 1/6 + 1/1 rigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Frosinone vince ma con fatica contro la Swim Action

FrosinoneToday è in caricamento