rotate-mobile
Basket

Basket, Promozione: Alatri in finale, Valsugana fra i verderosa e la D

“Abbiamo sognato questo momento fin dal primo giorno " ha spiegato il capitano Francesco Coccia

Il Nuovo Basket Alatri approda meritatamente alle finali del campionato di Promozione e affronterà il Basket Valsugana per l’accesso alla Serie D. Si parte sabato 5 Giugno alle 19 al Pala Minnucci.

I ciociari hanno chiuso al primo posto il Girone 1, guadagnandosi il vantaggio del fattore campo nell’ultima serie. Dopo aver battuto in casa l’Olimpia Roma, i verderosa hanno completato il capolavoro andando a violare il parquet della Scuola Sportiva Elis, diretta concorrente per la posizione migliore. Alatri ha saputo soffrire e resistere a un primo quarto stellare dei romani, restando sempre agganciata all’incontro e mettendo spesso il naso avanti nel secondo tempo. Il match è rimasto sempre sul filo dell’equilibrio e ci sono voluti addirittura due tempi supplementari per deciderlo, una vera e propria battaglia sportiva che he premiato gli alatrensi con il punteggio di 69-72.

Grande festa sugli spalti e in campo, dove un pubblico straordinario ha sostenuto anche in trasferta la squadra di coach Caporilli, incitata incessantemente da una curva caldissima. Archiviata la grande soddisfazione per il bel risultato raggiunto, Alatri si è tuffata nella preparazione della settimana che vale un’intera stagione, quella nella quale si giocherà la finalissima. “Abbiamo sognato questo momento fin dal primo giorno – ha spiegato il capitano Francesco Coccia -, questa finale rappresenta la giusta conclusione di un percorso iniziato diversi mesi fa ma può essere vista anche come il primo atto di qualcosa di più grande. Finora ci siamo tolti tante belle soddisfazioni, mi riferisco in particolar modo al sostegno incredibile che abbiamo avuto nelle ultime partite. Faremo di tutto per non deludere questi supporter meravigliosi e per arrivare a gioire ancora di più insieme ai nostri tifosi. Ci siamo allenati duramente per farci trovare pronti a questo appuntamento, abbiamo studiato gli avversari con attenzione e daremo il massimo fino all’ultimo secondo per raggiungere il traguardo. A nome anche dei miei compagni – conclude – faccio appello a tutti gli appassionati e li invito a sostenerci, ci aspettiamo ancora un pubblico numeroso e caldissimo per queste partite che valgono una stagione intera”.

Gara 1 è prevista domenica 5 Giugno alle 19 al Pala Minnucci di Via della Sanità, la seconda sfida mercoledì 8 Giugno (21:30) a Roma, l’eventuale “bella” di nuovo ad Alatri sabato 11 alle 19; sale in Serie D chi si aggiudica due partite. Di fronte agli alatrensi ci sarà una squadra che ha chiuso al secondo posto il suo “gironcino” perdendo l’ultima partita con Ladispoli ma aveva concluso in testa la regular season. Un avversario di tutto livello, con individualità importanti, per un confronto senza ritorno. Il percorso dei verderosa finora è stato esaltante e da parte di tutto l’ambiente c’è la volontà di coronarlo nel migliore dei modi.

...
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Promozione: Alatri in finale, Valsugana fra i verderosa e la D

FrosinoneToday è in caricamento