rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Ad Itri il primo ko stagionale del Nuovo Basket Alatri

Successo meritato per la squadra di casa, avanti nel punteggio praticamente dall’inizio alla fine del match con una difesa molto aggressiva e fisica che limita fortemente l’attacco ciociaro, specialmente nel primo tempo, chiuso dagli alatrensi con solamente 18 punti a referto

Prima sconfitta stagionale per il Nuovo Basket Alatri che, dopo nove vittorie consecutive, cade sul campo della Virtus Itri (58-52). I verderosa restano comunque al comando del Girone E di Promozione con due punti di vantaggio proprio sui pontini.

Successo meritato per la squadra di casa, avanti nel punteggio praticamente dall’inizio alla fine del match con una difesa molto aggressiva e fisica che limita fortemente l’attacco ciociaro, specialmente nel primo tempo, chiuso dagli alatrensi con solamente 18 punti a referto. Nonostante ciò il match resta aperto, Itri sfonda addirittura la doppia cifra di vantaggio nel corso del terzo periodo ma Alatri riesce comunque a rifarsi sotto. Nella quarta frazione la rimonta degli ospiti arriva a compimento con il pareggio a pochi minuti dal termine. Poi però i ciociari sprecano qualche ghiotta occasione per prendere in mano le redini del match e Itri gestisce con più freddezza il finale, portando a casa un successo meritato. Proprio all’ultimo secondo arriva la beffa completa per Alatri, che subisce il canestro del -6 con cui i pontini ribaltano la differenza canestri nel doppio confronto, dopo aver perso di 5 all’andata.

"Domenica su un campo ostico è arrivata la prima sconfitta stagionale - commenta il team manager Claudio Bisante -. Sicuramente non siamo contenti della prestazione ma restiamo  sereni perché l'obiettivo della qualificazione alla seconda fase del campionato è quasi matematicamente raggiunto e il primo posto nel girone dipende ancora esclusivamente dai nostri risultati. Questa sconfitta è arrivata nel momento meno delicato, perché non incide troppo sul nostro cammino e ci dà modo di capire dove dobbiamo ancora migliorare. Ora è tempo di ricaricare le batterie per affrontare con ancora più determinazione gli ultimi quattro incontri di questa fase, sperando anche nel recupero di qualche giocatore che attualmente è fuori per infortunio”, conclude il dirigente verderosa.

Alatri, infatti, resta in vetta al Girone E con due punti di vantaggio proprio sulla Virtus ma in caso di arrivo a pari merito chiuderebbe al secondo posto proprio a causa dello svantaggio negli scontri diretti. In ogni caso i ciociari, vincendo le quattro gare rimaste, sarebbero certi di chiudere davanti a tutti. Nel weekend ci sarà l’ultima partita di ritorno e poi spazio ai recuperi delle tre gare saltate nelle scorse settimane. I verderosa saranno di scena al Pala Minnucci Sabato 5 Marzo alle 18:30 contro l’Academy Terracina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Itri il primo ko stagionale del Nuovo Basket Alatri

FrosinoneToday è in caricamento