rotate-mobile
Basket

La Scuba Frosinone apre l'anno ospitando Ciampino

Sabato 7 Gennaio alle 18:30 la formazione ciociara riceverà al Casaleno la Sara Servizi Frassati Ciampino. 

Primo impegno del 2023 per la Scuola Basket Frosinone. Sabato 7 Gennaio alle 18:30 la formazione ciociara riceverà al Casaleno la Sara Servizi Frassati Ciampino. 

Nella dodicesima giornata di regular season, la terza di ritorno, i gialloblù si troveranno di fronte una squadra che per larga parte del girone di andata ha comandato la classifica del Girone A. Nelle prime sei partite della stagione, infatti, il roster guidato da coach Martiri ha inanellato altrettante vittorie, rivelandosi la vera sorpresa del campionato di C Gold. Poi è arrivato un calo e Frassati ha incassato quattro sconfitte consecutive, vedendo rinviata la gara dell'ultimo turno del 2022 contro la Stella Azzurra Viterbo a causa di impegni federali dell'allenatore avversario. Ciampino, dunque, non scende in campo da quasi un mese, vale a dire dalla sconfitta di Cagliari dell'11 Dicembre. La vittoria, invece, manca alla Sara Servizi dall'11 Novembre, quando sul parquet di Ferentino è arrivato quello che finora è l'ultimo successo colto da Spizzichini e compagni. 

La Scuba, dal canto suo, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale ma vorrà confermare le ottime impressioni destate nelle ultime uscite casalinghe. Lo confermano anche le parole del coach Francesco Calcabrina: "Da parte nostra ci potrebbe essere un po' di ruggine, considerati i venti giorni di riposo dall'ultima partita che abbiamo disputato. In ogni caso dovremo essere bravi a sfruttare le eventuali debolezze dei nostri avversari, giocando con determinazione e consapevolezza nei nostri mezzi per provare a vincere la partita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba Frosinone apre l'anno ospitando Ciampino

FrosinoneToday è in caricamento