rotate-mobile
Basket

Scuba Frosinone sconfitta a Civitavecchia

Si chiude così il 2022 della prima squadra senior della Scuba mentre ci sarà ancora diversi impegni delle giovanili nella settimana che precede in Natale

La Scuola Basket Frosinone è costretta a chinare la testa a Civitavecchia nella seconda giornata del Girone A di C Gold. 

Ai ciociari non bastano 84 punti per passare alla Ricucci, dove i padroni di casa iniziano fortissimo e si portano addirittura sul +12 nel primo periodo, con attacchi ai limiti della perfezione. Frosinone si scuote, chiude sul -7 la terza frazione e torna pienamente in partita nella seconda, riuscendo a limitare la fase offensiva degli avversari con una serie di adattamenti. Si torna negli spogliatoi con la Scuba sul -2 e i ragazzi di Calcabrina mettono anche la testa avanti al ritorno sul parquet. A questo punto però sale in cattedra Genjac che fa male alla difesa ospite con i suoi centimetri e riporta avanti i locali, poi Civitavecchia allunga nell'ultima frazione con due triple chirurgiche di Campogiani. La Scuba mischia le carte in difesa e ne trae qualche beneficio, non è abbastanza però per riaprire una partita che alla fine premia i tirrenici. 

"Sono contento della prestazione della mia squadra contro un avversario completo in ogni ruolo - afferma l'allenatore della Scuba, Francesco Calcabrina -, a noi manca ancora qualcosa nei dieci minuti finali per portare a casa la vittoria. Continuiamo a mostrare carattere e capacità di reagire anche quando andiamo sotto, questo aspetto deve darci fiducia per il futuro e le motivazioni per continuare a lavorare con l'obiettivo di alzare il nostro livello".

Si chiude così il 2022 della prima squadra senior della Scuba mentre ci sarà ancora diversi impegni delle giovanili nella settimana che precede in Natale. I senior torneranno in campo sabato 7 Gennaio al Casaleno contro Frassati Ciampino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone sconfitta a Civitavecchia

FrosinoneToday è in caricamento