rotate-mobile
Basket

La Scuba Frosinone in C Gold

Una scelta ponderata da parte del sodalizio del presidente Antonio Efficace, che ha deciso di alzare l’asticella per dare ulteriore slancio al movimento cestistico frusinate

La Scuola Basket Frosinone prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Gold. La società del capoluogo ciociaro, dopo diverse stagioni positive in C Silver, ha deciso di compiere uno step ulteriore e sarà al via del massimo torneo regionale.

Una scelta ponderata da parte del sodalizio del presidente Antonio Efficace, che ha deciso di alzare l’asticella per dare ulteriore slancio al movimento cestistico frusinate, portando la società del capoluogo a competere sul palcoscenico più importante del Lazio.

L’operazione è stata conclusa tramite il passaggio del titolo sportivo appartenente alla Virtus Cassino: “Ringrazio il club rossoblù per la consueta disponibilità – dichiara il presidente Efficace -, una ulteriore dimostrazione degli ottimi rapporti che intercorrono fra le nostre realtà”. Successivamente il patron ha spiegato i motivi di questa scelta e le prospettive future per la Scuba: “Si è presentata questa occasione e abbiamo deciso di coglierla al volo, valutando anche quella che sarà l’organizzazione dei campionati con la riforma che entrerà in vigore nel 2023. Disputando il campionato di C Gold daremo ulteriore slancio al basket di Frosinone, portando la città in un torneo importante e che si preannuncia estremamente competitivo. Sarà l’occasione per dare una nuova spinta alla nostra attività e permettere ai giovani di cimentarsi con un torneo molto impegnativo, potendo crescere ancora di più. Il settore giovanile, infatti, resterà sempre il focus della nostra attività e i prodotti del vivaio avranno largo spazio nel roster della C Gold”.

Nei prossimi giorni la Scuba Frosinone annuncerà le novità riguardo lo staff tecnico e i giocatori che difenderanno i colori gialloblù nella stagione alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba Frosinone in C Gold

FrosinoneToday è in caricamento