rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

La Scuola Basket Frosinone si arrende nel finale ad Anzio che passa 63-78 al Casaleno

Ancora una volta la Scuba si spegne sul più bello, cedendo i due punti a un avversario ben più quotato dopo una gara sempre in equilibrio.

Ancora una volta la Scuba si spegne sul più bello, cedendo i due punti a un avversario ben più quotato dopo una gara sempre in equilibrio. La precisione dall'arco di Senghor coglie di sorpresa la difesa degli ospiti che però trovano ben presto le contromisure e si affidano a Nardi nell'altra metà campo, provando ad allungare sul 13-21 a fine primo periodo. Frosinone alterna le difese e trova ritmo in attacco, affidandosi ad Andreozzi, Stazi ed Efficace per chiudere la prima metà di gara in perfetta parità. Anzio prova ancora ad allungare sul +6 al rientro dagli spogliatoio ma viene subito riagganciata e il match prosegue sul filo dell'equilibrio anche nel quarto periodo. A circa 3' dalla fine la Scuba è sul -1 ma Anzio riesce a piazzare il break decisivo, evitando sorprese nel finale. 

"Siamo crollati negli ultimi tre minuti, eravamo a -1 ma abbiamo incassato un break pesantissimo - afferma coach Calcabrina in sede di commento -. Siamo arrivati con poche idee ed energie alle battute conclusive, peccato perché abbiamo fatto buone cose per tre quarti e mezzo ma le partite durano 40 minuti e se non stiamo sempre sul pezzo non riusciamo a portarle a casa. Abbiamo affrontato una squadra che lotta per salire in B, gli mancava un giocatore importante come Coronini ma giocano per un obiettivo ambizioso e noi non abbiamo di certo sfigurato, anche se avremmo potuto gestire meglio alcuni tiri e diverse spaziature. A volte non abbiamo abbastanza lucidità e questo è un grosso rammarico, andiamo avanti per la nostra strada alla ricerca dei due punti che prima o poi arriveranno".

Per quanto riguarda il settore giovanile gialloblù sono arrivate due belle vittorie dell'Under 15, capace di battere Sezze 84-53 e Cassino 52-68. Due successi che hanno consentito al gruppo di coach Di Salvatore di chiudere la regular season in testa al proprio girone. L'Under 17, invece, sarà impegnata nel II Memorial Mario Calcabrina che si giocherà venerdì 7 e sabato 8 Aprile al Casaleno: oltre alla formazione della Scuba Academy, ci saranno anche San Paolo, Pomezia, Tiber, Cinecittà Polaris e i greci del Kolossos Rodi. 

TABELLINI

Scuola Basket Frosinone 63 - Anzio Basket Club 78
Parziali: 13-21, 24-16, 15-18, 11-23
Frosinone: Rago, Stirpe n.e., Lepre 4, Manchi n.e., Efficace 13, Stazi 12, Rocchi 4, Andreozzi 20, Bernardi n.e., Corsi, Iaboni n.e., Senghor 10. 
Anzio: Di Viccaro 2, Conte M. n.e., Coronini n.e., D’Alfonso 2, Pecetta 23, Camillo 5, Nardi 15, Bagni 5, Rinaldi n.e., Conte S. 26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone si arrende nel finale ad Anzio che passa 63-78 al Casaleno

FrosinoneToday è in caricamento